Tu sei qui: Home AIRE Notizie dal Portale Aire

Trial: Dynamed Plus

Trial attivo fino al 15 dicembre per DynaMed Plus, una risorsa di informazioni cliniche basate su evidenze, creata per ottimizzare i tempi di risposta.

Banzato

Nuove risorse: WHO IRIS - WHO global digital library

archiviato sotto:

IRIS (Institutional Repository for Information Sharing) è un punto di accesso per la ricerca, recupero e accesso online alle pubblicazioni e ai rapporti tecnici della Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS - WHO), consultabile in più lingue (inglese, francese, spagnolo, russo, cinese, arabo)

Sato

Nuove risorse: Banche dati della Royal Society of Chemistry

archiviato sotto:

Il nuovo contratto di ateneo con l'editore Royal Society of Chemistry include l'accesso ad alcune banche dati di interesse per la chimica, le scienze del farmaco, la tossicologia ambientale e la sicurezza nei laboratori: Analytical Abstracts , Chemical Hazards in Industries , Laboratory Hazards Bulletin , Natural Products Updates , Synthetic Reaction Updates

Sato

Nuove risorse: Fitogest

Fitogest è una banca dati che raccoglie informazioni sui fitofarmaci e sui prodotti fitosanitari per la difesa delle colture: agrofarmaci, insetticidi, acaricidi, anticrittogamici, insetti utili, feromoni, trappole ecc.

Cliccando su “Il tuo Fitogest+” si può inoltre accedere al servizio di ricerca avanzata, allo scadenzario dei prodotti fitosanitari, all’elenco dei prodotti revocati e al Consiglio tecnico.

Fitogest è una risorsa acquisita dalla biblioteca di Agripolis e accessibile solo dai suoi terminali con username e password.

Avviso: cambio nome risorsa Index of Christian Art

archiviato sotto:

Dal 1 luglio 2017 la risorsa Index of Christian Art ha modificato il nome in Index of Medieval Art (Carraro)

Nuove risorse: BIZ (Biblioteca Italiana Zanichelli)

archiviato sotto:

La BIZ (Biblioteca Italiana Zanichelli) è una raccolta digitale di oltre 1000 testi della letteratura italiana, che vanno dalle origini fino ai primi decenni del Novecento. Il corpus è consultabile attraverso un motore di ricerca semplice e veloce, che offre due principali tipi di interrogazione: a “tutto testo” e per “titolo e parti”. Il suo funzionamento è altamente intuitivo, tanto da rendere superflua qualsiasi ulteriore istruzione.

Giorgio Meneghetti

Nuova risorsa: Business Source Complete

archiviato sotto:

Il Sistema Bibliotecario d'Ateneo è passato dalla banca dati Business Source Premier alla versione superiore e completa di Business Source Complete

Business Source Complete è fra i maggiori database nel settore economico; offre contenuti bibliografici e in fulltext di articoli tratti da oltre 3.000 periodici scientifici economici e di scienze sociali.

Manuela Fasan

Nuove Risorse: Oxford Bibliographies Online - Renaissance and Reformation

archiviato sotto:

E' attivo l'accesso a Oxford Bibliographies Online, sezione Renaissance and Reformation, banca dati di Oxford University Press che fornisce bibliografie commentate e ragionate su temi e autori del Rinascimento e della Riforma.

R. Palma

aprile 2017

Nuove risorse: ASTM Compass, your portal for standards, testing, learning, & more

archiviato sotto:

Portale online dell’American Society for Testing and Materials Standard (ASTM). L'abbonamento alla piattaforma ASTM comprende: Research Reports, Journals, Special Technical Publications, Manuals/Monographs, Data Series, Proceedings, Bulletins, Materials Research and Standards.
Il materiale copre l’area dell’ingegneria dell'informazione, compresi i settori aerospaziale, chimica, materiali, civile, ambientale, geologico, salute e sicurezza, meccanica, nucleare, petrolio, scienza del suolo e l'ingegneria solare.
***
Online portal of the American Society for Testing and Materials. Subscriptions to the platform ASTM includes: Research Reports, Journals, Special Technical Publications, Manuals/Monographs, Data Series, Proceedings, Bulletins, Materials Research and Standards.
The material covers the area of engineering information, including aerospace, chemical, materials, civil, environmental, geological, health and safety, mechanical, nuclear, oil, soil science and solar engineering.

A. Lanaro

Avviso:lavori in corso risorse PROQUEST

Il 28 e 29 Gennaio le risorse dell'editore PROQUEST non saranno raggiungibili a causa di interventi di manutenzione sul server