Tu sei qui: Home AIRE Notizie dal Portale Aire

Nuove risorse: Fitogest

Fitogest è una banca dati che raccoglie informazioni sui fitofarmaci e sui prodotti fitosanitari per la difesa delle colture: agrofarmaci, insetticidi, acaricidi, anticrittogamici, insetti utili, feromoni, trappole ecc.

Cliccando su “Il tuo Fitogest+” si può inoltre accedere al servizio di ricerca avanzata, allo scadenzario dei prodotti fitosanitari, all’elenco dei prodotti revocati e al Consiglio tecnico.

Fitogest è una risorsa acquisita dalla biblioteca di Agripolis e accessibile solo dai suoi terminali con username e password.

Avviso: cambio nome risorsa Index of Christian Art

archiviato sotto:

Dal 1 luglio 2017 la risorsa Index of Christian Art ha modificato il nome in Index of Medieval Art (Carraro)

Nuove risorse: BIZ (Biblioteca Italiana Zanichelli)

archiviato sotto:

La BIZ (Biblioteca Italiana Zanichelli) è una raccolta digitale di oltre 1000 testi della letteratura italiana, che vanno dalle origini fino ai primi decenni del Novecento. Il corpus è consultabile attraverso un motore di ricerca semplice e veloce, che offre due principali tipi di interrogazione: a “tutto testo” e per “titolo e parti”. Il suo funzionamento è altamente intuitivo, tanto da rendere superflua qualsiasi ulteriore istruzione.

Giorgio Meneghetti

Nuova risorsa: Business Source Complete

archiviato sotto:

Il Sistema Bibliotecario d'Ateneo è passato dalla banca dati Business Source Premier alla versione superiore e completa di Business Source Complete

Business Source Complete è fra i maggiori database nel settore economico; offre contenuti bibliografici e in fulltext di articoli tratti da oltre 3.000 periodici scientifici economici e di scienze sociali.

Manuela Fasan

Nuove Risorse: Oxford Bibliographies Online - Renaissance and Reformation

archiviato sotto:

E' attivo l'accesso a Oxford Bibliographies Online, sezione Renaissance and Reformation, banca dati di Oxford University Press che fornisce bibliografie commentate e ragionate su temi e autori del Rinascimento e della Riforma.

R. Palma

aprile 2017

Nuove risorse: ASTM Compass, your portal for standards, testing, learning, & more

archiviato sotto:

Portale online dell’American Society for Testing and Materials Standard (ASTM). L'abbonamento alla piattaforma ASTM comprende: Research Reports, Journals, Special Technical Publications, Manuals/Monographs, Data Series, Proceedings, Bulletins, Materials Research and Standards.
Il materiale copre l’area dell’ingegneria dell'informazione, compresi i settori aerospaziale, chimica, materiali, civile, ambientale, geologico, salute e sicurezza, meccanica, nucleare, petrolio, scienza del suolo e l'ingegneria solare.
***
Online portal of the American Society for Testing and Materials. Subscriptions to the platform ASTM includes: Research Reports, Journals, Special Technical Publications, Manuals/Monographs, Data Series, Proceedings, Bulletins, Materials Research and Standards.
The material covers the area of engineering information, including aerospace, chemical, materials, civil, environmental, geological, health and safety, mechanical, nuclear, oil, soil science and solar engineering.

A. Lanaro

Avviso:lavori in corso risorse PROQUEST

Il 28 e 29 Gennaio le risorse dell'editore PROQUEST non saranno raggiungibili a causa di interventi di manutenzione sul server

Nuova risorsa: Animal Drugs@FDA

archiviato sotto:

Il database gratuito sui farmaci della FDA americana ha un nuovo nome, una nuova url e una nuova descrizione nel Portale AIRE:

Animal Drugs@FDA

Nel 1988, il Generic Animal Drug and Patent Restoration Act (GADPTRA) fu convertito in legge dal Presidente degli Stati Uniti. Esso prevede che le informazioni su brevetti o impieghi terapeutici dei farmaci per animali vengano inviate alla FDA, che le rende disponibili al pubblico assieme alla lista dei farmaci approvati per tutti gli animali. Le informazioni vengono aggiornate mensimente e la lista viene ripubblicata integralmente nel mese di gennaio di ogni nuovo anno. Il database full text Animal Drugs@FDA consente l’accesso gratuito a queste informazioni. Sato

Nuove risorse: DigiVatLib - Digital Vatican Library

archiviato sotto:

DigiVatlib è un servizio per la biblioteca digitale, fornisce libero accesso alle collezioni digitalizzate di manoscritti e incunaboli della Biblioteca Apostolica Vaticana. E' possibile ingrandire, scorrere e ‘girare le pagine’ delle immagini, comparare oggetti digitali provenienti da diversi archivi di dati IIIF di altre biblioteche digitali. Le descrizioni e citazioni bibliografiche derivate dai cataloghi in linea sono indicizzate e collegate ai materiali digitalizzati. La navigazione guidata (‘ricerca a faccette’) sfrutta gli elementi dei metadati per raffinare i risultati delle ricerche. Sono disponibili le seguenti “Gallerie Digitali”: Manoscritti scelti – una selezione di materiali digitalizzati, scelti tra i più importanti manoscritti e Ultimi Manoscritti Digitalizzati – una galleria degli ultimi 20 codici digitalizzati. Sato

Nuove risorse: Visible Body

I modelli di anatomia umana 3D di Visible Body® sono stati elaborati da un pluripremiato team di illustratori medici, esperti di visualizzazioni biomediche e animatori che appartengono all’Association of Medical Illustrators. Fornisce una conoscenza completa dell'anatomia e della fisiologia umana di base, che risponde ai canoni dell’Human Anatomy & Physiology Society HAPS Learning Objectives. Visible Body Premium Package comprende: Human Anatomy Atlas, Physiology Animations Program, Muscle Premium Program, Skeleton Premium Program, Heart & Circulatory Premium Program.

SOLO PER UTENTI ISTITUZIONALI VIA PROXY app in http://ovid.visiblebody.com/mobile/#it

Tutorial in italiano Visible Body: https://www.brainshark.com/wkovid/vu?pi=zFezSEaXEz34XBz0

Banzato