Tu sei qui: Home AIRE Notizie dal Portale Aire

Avviso: risolto malfunzionamento risorse Literature Online (ProQuest)

Ci scusiamo per il mancato funzionamento delle risorse legate alla banca dati Literature Online (ProQuest) dal 12 al 14 gennaio 2016. Il fornitore ha risolto il problema. (15/01/2016 Meneghetti - Biblioteca Maldura)

Nuove risorse: PROSPERO International prospective register of systematic reviews

archiviato sotto:

E’ un archivio internazionale open access di “systematic review”, rilevanti per il settore della salute pubblica ed i settori ad esso connessi. Da ottobre 2014, i nuovi protocolli della Cochrane Library vengono automaticamente riversati nell’archivio, che diventa così un punto unico di accesso alle systemativc review attive e alle revisioni di quelle già condotte (Sato)

Nuove risorse: bioRxiv - The Preprint Server for Biology

archiviato sotto:

bioRxiv (si pronuncia "bio-archive") è un archivio online gratuito di preprint non ancora pubblicati nelle discipline delle Scienze della Vita o rilevanti per queste discipline. L’archivio bioRxiv funge da complemento disciplinare ai contenuti di arXiv.org (Sato)

Nuove risorse: NLM All Databases, Resources and APIs

archiviato sotto:

All NLM Databases and APIs è un portale che contiene tutte le risorse elettroniche della National Library of Medicine. Dal portale è possibile selezionare ed interrogare solo le risorse di interesse, distinte per soggetto, tipo di risorsa informativa (database, immagini, ecc.), tool ecc. oppure accedere alla singola risorsa.

Nuove risorse: The Encyclopedia of Ancient History

The Encyclopedia of Ancient History mette a disposizioni più di 5.000 voci originali che coprono il periodo compreso dalla tarda età del bronzo fino il settimo secolo dC. Le voci si estendono a tutte le civiltà del Mediterraneo, tra cui il Medio Oriente e l'Egitto, e rappresentano un livello senza precedenti di copertura del mondo antico.

Nuove risorse: Byzantinische Bibliographie online

Banca dati bibliografica che contiene circa 30.000 voci del Byzantinische Zeitschrift dal volume di 98(2005) fino ai giorni nostri e sarà aggiornata ogni anno con circa 4000 nuovi inserimenti.

Avviso: ScienceDirect per Internet Explorer 8

archiviato sotto:

A partire da gennaio 2016 ScienceDirect non supporterà più Internet Explorer 8. Si raccomanda di aggiornare Explorer scegliendo una versione più recente.

Nuove risorse: Encyclopedia of Life Sciences (Wiley)

archiviato sotto:

L'Enciclopedia delle Scienze della Vita (ELS) dispone di oltre 4.600 articoli appositamente accreditati, peer-reviewed e citabili che abbracciano l'intero spettro delle scienze della vita.

Gli articoli ELS sono scritti da leader del settore per fornire una copertura completa e autorevole di ogni argomento dall’ecologia alla biologia della cellula.

Banzato

Avviso: problemi di accesso alla piattaforma JSTOR

archiviato sotto:

Dal 12 ottobre sono stati segnalati problemi di accesso alla piattaforma JSTOR. L'editore sta verificando la natura del malfunzionamento.
Ci scusiamo per il disagio.

Avviso: Blocco Elsevier per manutenzione 1-2 agosto

archiviato sotto:

Nella notte tra l'1 e il 2 agosto, a causa di lavori di manutenzione sul server dell'editore, il collegamento con le piattaforme Elsevier potrebbe subire delle interruzioni. Le risorse Elsevier coinvolte sono le seguenti: ScienceDirect, Scopus, Engineering Village, Mendeley, Reaxys, Embase. Il regolare collegamento dovrebbe essere ripristinato nella prima mattinata di domenica 2 agosto. Ci scusiamo per i possibili disagi.