AREA RISERVATA SBA

Tu sei qui: Home ARCHIVIO MATERIALI SPUBBLICATI AIRE Nuove risorse: Nexis Uni (già LexisNexis Academic)

Nuove risorse: Nexis Uni (già LexisNexis Academic)

archiviato sotto:

Dal 1° giugno 2019 LexisNexis Academic ha cambiato il suo nome in Nexis Uni.

La piattaforma di informazione in ambito giuridico e economico e di stampa periodica a copertura mondiale trasferisce i suoi contenuti in una nuova piattaforma dall'interfaccia più intuitiva, adatta a un'ampia gamma di dispositivi e dimensioni dello schermo.

Gli utenti possono immettere ricerche in linguaggio naturale o in linguaggio più complesso per esperti e lanciare la ricerca su un'intera raccolta di contenuti o su contenuti specifici.

Nexis Uni prevede opzioni di personalizzazione quali la possibilità di salvare le ricerche e i documenti in un proprio account personale.

La nuova interfaccia inoltre offre funzionalità collaborative, di condivisione di documenti e criteri di ricerca, per lavorare su progetti di gruppo.

R. Palma

Giugno 2019