Tu sei qui: Home Biblioteche Accademia Galileiana di Scienze, Lettere e Arti - Biblioteca Alberto Limentani

Accademia Galileiana di Scienze, Lettere e Arti - Biblioteca Alberto Limentani

: http://www.accademiagalileiana.it

Direttore : Prof. Antonio Daniele

Responsabile di biblioteca : Diego Rossi

: via Accademia, 7 - 35139 Padova

: 049-8763820

: 049-8752696

: biblioteca@accademiagalileiana.it

Ingresso biblioteca:

Dal 4 novembre 2020 le sale della Biblioteca sono aperte al pubblico solamente su prenotazione, da effettuarsi via e-mail all’indirizzo biblioteca@accademiagalileiana.it o telefonicamente al n. 0498763820.

L’autorizzazione dovrà essere confermata dal personale di biblioteca via e-mail o nel corso del contatto telefonico e sarà valida per una sola persona.

La restituzione di libri ricevuti in prestito potrà essere effettuata anche tramite posta o depositandoli in busta chiusa nella cassetta delle lettere posta a sinistra del cancello d’ingresso.

Le richieste di riproduzioni di materiale bibliotecario e archivistico possono essere prenotate scrivendo all’indirizzo e-mail: biblioteca@accademiagalileiana.it.

: Risorse generali

: Non ci sono barriere architettoniche

: Via Accademia è una laterale di Piazza Capitaniato

: Prestito locale, Fornitura documenti, Consultazione

Patrimonio librario:

Specializzata nelle pubblicazioni delle Accademie nazionali e internazionali e di enti similari, con la più estesa raccolta di pubblicazioni di accademie presente in città.

Il riversamento in OPAC dei periodici e delle opere monografiche italiane è stato completato nel 2012. E tuttora in corso la registrazione degli opuscoli Italiani, di cui possiede una ricca collezione.

Possiede inoltre una notevole raccolta di pubblicazioni di Accademie straniere la cui consistenza è stata riversata solo parzialmente in OPAC. E' possibile identificare il materiale presente nelle raccolte consultando il catalogo cartaceo presso la Biblioteca o  il volume "Catalogo dei periodici posseduti dalla Accademia Patavina di scienze lettere ed arti" a cura di Elisa Frasson, 1992, presente in molte biblioteche del polo e nazionali.

Prestito locale ed interbibliotecario:

Si effettua il prestito delle opere monografiche.

Servizio fotocopie:

Fornito dal personale addetto a pagamento

Consultazione:

Aperta a tutti e assistita