Tu sei qui: Home Biblioteche Biblioteca Universitaria (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo)

Red Marker Biblioteca Universitaria (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo)
La Biblioteca Universitaria di Padova è una biblioteca pubblica statale, struttura periferica del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, coordinata dalla Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti culturali e il Diritto d’autore. E’ una Biblioteca PUBBLICA DI CONSERVAZIONE DI RICERCA E STUDIO Biblioteca pubblica: è aperta alla consultazione e al prestito del proprio materiale librario per tutti i cittadini che abbiano compiuto rispettivamente 16 e 18 anni di età, nel rispetto del Regolamento Generale delle biblioteche pubbliche statali e del Regolamento interno della Biblioteca. Biblioteca di conservazione: svolge attività di conservazione, tutela e promozione delle proprie raccolte bibliografiche, specialmente per il patrimonio antico. Biblioteca di ricerca e studio: fornisce il necessario supporto agli studi universitari, specialmente per quanto attiene gli apparati di consultazione generale, di ricerca bibliografica e di documentazione avanzata.
45.4069678 11.88058

: http://www.bibliotecauniversitariapadova.beniculturali.it/

Direttore : Dott. Stefano Frassetto

Responsabile di biblioteca :

: Via S. Biagio, 7 - 35121 Padova

: 049/8240211

: 049/8762711

: bu-pd@beniculturali.it

:

Aperta tutti i giorni con orario :

8.30 – 19.30 da lunedì a venerdì

8.30 – 13.30  sabato

Sala di Lettura: lun – ven : 8.30-19.30

Sala Cons.Generale: lun – ven 8.30-19.30

Sala Mss e Rari:  lun – ven 8.30-19.30

sa 8.30-13.30

( distribuzione materiale librario  :  lun – ven 8.30-13/ 14.30/18.30;  sa 8.30-13.30)

Ufficio Informazioni Bibliografiche (materiale  moderno) : lun – ven 8.30-14.00 ;  sa 8.30-13.00

Prestito locale: lun – ven 8.30-19.00

sa 8.30-13.00

Prestito Interbibliotecario: lun – ven 8.30-13.50

ma, mer, gio 15.00  – 18.30   sa 8.30-13.00

Nei periodi: natalizio (24 dicembre - 7 gennaio ) e estivo (15 luglio - 31 agosto) la Biblioteca osserva il seguente orario: 8,30 - 13,30.

:

: È possibile l'accesso alle persone con disabilità, anche motorie. Gli interessati possono rivolgersi al personale (deposito borse al piano terra) per l'uso dell'ascensore interno. Tel.049-8240221 Per informazioni: Tel.049-8240228/49

:

: - Linea autobus APS n° 3,12,18 con fermata in riviera Ponti romani – si attraversa la strada, si entra in galleria San Bernardino che sbocca in via Zabarella, la prima a sinistra è via San Biagio. - Tram : fermata stazione ferroviaria , scendere alla fermata Ponti Romani, si entra in Galleria San Bernardino che sbocca in Via Zabarella, di fronte è via San Biagio. - A piedi, avviarsi per Corso Garibaldi, giardini dell'Arena(zona Eremitani), Riviera dei Ponti Romani, si entra in Galleria San Bernardino che sbocca in via Zabarella, di fronte è via San Biagio. Per ulteriori informazioni, consultare il sito cittadino http://www.padovanet.it/comune/servizi/

: Prestito locale, Prestito interbibliotecario, Fornitura documenti, Fotocopie e stampe, Consultazione, Postazioni computer, Accesso ad Internet, Consultazione CD-ROM e Banche Dati, Ricerche bibliografiche, Fondi speciali

Posta elettronica certificata: mbac-bu-pd@mailcert.beniculturali.it

Informazioni bibliografiche,  materiale moderno:  info.bupd@beniculturali.it

Prestito interbibliotecario, document delivery:  bupd.illsbn@beniculturali.it

Informazioni libro antico:  carla.lestani@beniculturali.it

Informazioni manoscritti: lavinia.prosdocimi@beniculturali.it

Riproduzioni (foto-riproduzioni, scansioni digitali), responsabile Dott.Pietro Gnan:   pietro.gnan@beniculturali.it