Biblioteca "G. Gola" del Collegio Universitario "Don Nicola Mazza"

Servizi / Services Consultazione, Postazioni computer, Fotocopie e stampe, Prestito locale
Direttore: Don Luca Corona
Referente di Biblioteca: Don Luca Corona
Area disciplinare / Subject area Multidisciplinare
Indirizzo / Address Via Savonarola, 176 - 35137 Padova
Telefono / Telephone +39 049 8734411 (reception portineria)
Fax +39 049 8719477
Posta elettronica / E-mail
Orari / Opening hours

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 18:00 alle 20:00; dal lunedì al giovedì dalle 20:30 alle 22:00.

Non ci sono postazioni computer.

Per informazioni: tel. +39 049 8734411 (portineria), gtosi@collegiomazza.it, bibliotecagola@collegiomazza.it.

Per maggiori informazioni, consulta il sito web della Biblioteca.

Come arrivare / How to get
Bus linea 10, linea 6 (capolinea Lagrange) e linea 5 (capolinea Voltabrusegana) fermata P.le Savonarola.
Informazioni per le persone con disabilità / Information for people with disabilities

La biblioteca è accessibile alle persone con disabilità.

Informazioni aggiuntive / Additional information

Dispone inoltre delle seguenti sezioni e fondi di materiale librario, frutto di donazioni e raccolte effettuate nel corso del tempo - inserite nel catalogo del sistema bibliotecario padovano:

Sezione Mazziana (si compone di scritti su Don Nicola Mazza, fondatore dell'omonimo Collegio, e pubblicazioni della casa Editrice Mazziana)

Sezione G. Gola (raccolta di opere del docente universitario di botanica Giuseppe Gola ed estratti in sua memoria)

Fondo I. Saccone (donatrice nel 2010 la  famiglia del docente universitario di Padova Italo Saccone - 70 unità di ambito medico)

Fondo L. Gui (donatrice nel 2012 la famiglia del politico padovano Luigi Gui, deputato senatore e ministro della Repubblica - ambito multidiscilinare in particolare giuridico- 500 unità tra monografie e riviste)