Tu sei qui: Home Biblioteche Convenzionate Biblioteca del Centro studi Antoniani

Biblioteca del Centro studi Antoniani

: http://www.centrostudiantoniani.it/

Direttore : Luciano Bertazzo

Referente di biblioteca : Chiara Giacon

: Piazza del Santo 11

: 049 8603234

: 049 8225989

: info@centrostudiantoniani.it

: Teologia, Storia, Arte

: La Biblioteca è posizionata al piano terra.

:

: Il CSA si trova all'interno del complesso della Basilica di Sant'Antonio di Padova, nel chiostro del beato Luca Belludi. Dalla Piazza del Santo, guardando la Basilica, entrare a destra nel chiostro della Magnolia, seguendo le indicazioni per il Museo Antoniano entrare nel Chiostro del beato Luca Belludi, il CSA è alla sinistra del Museo.

: Fotocopie e stampe, Consultazione, Consultazione CD-ROM e Banche Dati

:

Il patrimonio librario è costituito da circa 2.700 monografie e oltre 2.500 articoli e opuscoli, la maggior parte in riferimento strettamente antoniano (biografico, studi sulla figura e sul pensiero, una nutrita serie di testi devozionali), testi sulla storia e sull'arte della basilica e del convento, testi di arte con presenza iconografica antoniana, una nutrita serie di testi sulla religiosità popolare.