Biblioteca del Centro Studi Antoniani

Servizi / Services Consultazione CD-ROM e Banche Dati, Fotocopie e stampe, Consultazione
Direttore: Luciano Bertazzo
Referente di Biblioteca: Chiara Giacon
Area disciplinare / Subject area Teologia, Storia, Arte
Indirizzo / Address Piazza del Santo, 11 - 35123 Padova
Telefono / Telephone +39 049 8603234
Posta elettronica / E-mail
Orari / Opening hours

Per maggiori informazioni, consulta il sito web della Biblioteca.

Come arrivare / How to get
Il Centro Studi Antoniani (CSA) si trova all'interno del complesso della Basilica di Sant'Antonio di Padova, nel chiostro del beato Luca Belludi. Dalla Piazza del Santo, guardando la Basilica, entrare a destra nel chiostro della Magnolia, seguendo le indicazioni per il Museo Antoniano entrare nel Chiostro del beato Luca Belludi, il CSA è alla sinistra del museo.
Informazioni per le persone con disabilità / Information for people with disabilities

La Biblioteca è posizionata al piano terra.

Informazioni aggiuntive / Additional information

Il patrimonio librario è costituito da circa 2.700 monografie e oltre 2.500 articoli e opuscoli, la maggior parte in riferimento strettamente antoniano (biografico, studi sulla figura e sul pensiero, una nutrita serie di testi devozionali), testi sulla storia e sull'arte della basilica e del convento, testi di arte con presenza iconografica antoniana, una nutrita serie di testi sulla religiosità popolare.