Biblioteca della Facoltà teologica del Triveneto

Servizi / Services Prestito interbibliotecario, Prenotazione computer, Corsi, Prese per alimentazione portatili, Consultazione, Fotocopie e stampe, Area ristoro, Aria condizionata, Ricerche bibliografiche, Postazioni computer, Prenotazione posti in sala lettura, Wi-Fi, Consultazione CD-ROM e Banche Dati, Prestito locale, Accesso a internet
Direttore: Prof. don Maurizio Girolami
Referente di Biblioteca: Concetta Rociola
Area disciplinare / Subject area Teologia, Filosofia, Storia
Indirizzo / Address Via Del Seminario, 7
Telefono / Telephone 0498230013
Posta elettronica / E-mail
Social media
Orari / Opening hours

Direttore: Prof. don Maurizio Girolami

Bibliotecarie: Dott.ssa Concetta Rociola, Dott.ssa Laura Scimò

Indirizzo: via del Seminario, 7

E-mail di riferimento:  biblioteca@fttr.it

Orario di apertura: https://www.bibliotecafttr.it/

Per maggiori informazioni, consulta il sito web della Biblioteca.

Come arrivare / How to get
Dalla Stazione Ferroviaria:

1) Tram direzione GUIZZA -Cap.SUD, Fermata Prato della Valle. Percorrere Via Andrea Memmo fino all'incrocio con via del Seminario. Ingresso Via del Seminario.
Da via Cavalletto: seguire via Marin fino alla Chiesa del Torresino; l'edificio sulla destra è il Seminario Vescovile.

Dalle Piazze: via Roma - via Umberto I° - via Memmo, oppure: via Barbarigo - via Seminario, 7

2) Bus: numeri 12; 3; E080; M; TL
Posti a sedere / Seats 46
Informazioni per le persone con disabilità / Information for people with disabilities

La biblioteca è collocata al piano terrà dell'edificio della  Facoltà teologia del Triveneto. L'accesso alla sala consultazione è consentito da servoscala.

Informazioni aggiuntive / Additional information

Prestito locale ed interbibliotecario:

Servizio di prestito

Non sono ammessi al prestito le riviste, i volumi collocati a scaffale aperto, i dizionari, le enciclopedie e le collane. Per gli altri volumi, è opportuno chiedere al banco l'informazione circa la prestabilità.

Il servizio di prestito è  regolamentato nel seguente modo:

¨ gratuito per i docenti, dottorandi e studenti FTTr –ISSR ed istituti affiliati .

¨ per gli studenti dell’Università di Padova e gli utenti “esterni”  è previsto un rimborso di euro 1,00 per accedere al prestito di 5 testi per 1 mese.

Gli utenti FTTr ed esterni possono richiedere in prestito fino a 5 volumi per 1 mese con due proroghe di altri 30 giorni.

Eattivo il servizio di prestito interbibliotecario.

Riproduzioni:

E' presente in biblioteca un fotocopiatore self-service per la riproduzione delle sole opere della biblioteca, nei limiti previsti dalle normative sul diritto d'autore:

Per usare il fotocopiatore è necessario acquistare presso il banco della biblioteca la tessera magnetica ricaricabile (euro 1,00). La ricarica per 100 copie è pari a euro 6,00. Sono esclusi dal servizio di fotoriproduzione i documenti di pregio ed in precario stato di conservazione, valutati come tali ad esclusiva discrezione del Direttore.

Consultazione:

Per la consultazione si consiglia la prenotazione del posto e del materiale da consultare

Il patrimonio bibliografico è prevalentemente conservato in magazzino, pertanto il pubblico deve farne richiesta su apposito modulo disponibile all’ingresso (5 volumi per ogni turno di richieste, le richieste giornaliere sono illimitate, a condizione che i volumi delle richieste precedenti siano restituiti al personale).

I volumi con collocazione BAL, BRE, BORT, Dif.Pop., FASC, FRANC, MaFr.MAR, Min., RIV-BELL, RIV-DAN, RIV.StanzaTL., RIV.Stanza13, ROS, SIB, SIB.GIOS, SIB.LEO, SIB.SEG, 3V, Pol., TURA, VIOTT vanno  prenotati con almeno 2 giorni lavorativi di anticipo.
Sono invece direttamente accessibili al pubblico le sezioni a scaffale aperto, organizzate in base alle discipline di insegnamento della Facoltà Teologica; sono anche disponibili a scaffale aperto gli oltre 5.000 volumi dell’Istituto Aloisianum con le edizioni critiche dei filosofi in ordine cronologico.

I volumi del magazzino dovranno essere consegnati al personale della Biblioteca almeno 15 minuti prima dell’orario di chiusura; i volumi dello scaffale aperto invece saranno lasciati ordinatamente sul tavolo di consultazione ed il personale provvederà a riporli.
E’ possibile prenotare in anticipo i documenti da consultare tramite e-mail (biblioteca@fttr.it), indicando i riferimenti bibliografici utili, la collocazione del documento presso la Biblioteca interpellata e la data di consultazione.

Document delivery:

Il servizio di fornitura verso l’esterno di riproduzione di parti di riviste e di monografie moderne posseduti dalla Biblioteca (nei limiti previsti dalle normative sul diritto d'autore) sarà effettuato per posta o in formato elettronico, previa richiesta tramite e-mail (biblioteca@fttr.it)

Rimborso spese:
- invio tramite posta: euro 0,15 per ogni singola fotocopia (A4) + spese di spedizione
- invio tramite e-mail (formato pdf): Euro 3,00 per ogni articolo di rivista o sezione di testo.

Modalità di pagamento:
Bonifico su conto corrente bancario intestato a bonifico su conto corrente bancario intestato a Facoltà Teologica del Triveneto
IBAN: IT 89 F0503412100000000012552 - BIC/SWIFT: BAPPIT21120 (BANCO BPM)
L'attestazione del bonifico va inviata alla biblioteca tramite e-mail

La biblioteca aderisce alla rete Nilde