Tu sei qui: Home Biblioteche Convenzionate Biblioteca del Seminario Vescovile di Padova della Facoltà Teologica del Triveneto dell'Istituto filosofico Aloisianum
Share |

Biblioteca del Seminario Vescovile di Padova della Facoltà Teologica del Triveneto dell'Istituto filosofico Aloisianum

:

Direttore : Sezione Antica: Prof. don Riccardo Battocchio, Sezione Moderna: Prof. don Celestino Corsato

Responsabile di biblioteca :

: v. sotto

: v. sotto

: v. sotto

:

:

SEZIONE ANTICA

Direttore: Prof. don Riccardo Battocchio

Bibliotecaria: Dott.ssa Giovanna Bergantino

Indirizzo: via del Seminario, 29

Telefono: 0492950811 (centralino) 0492950835 (diretto)

Fax: 049 8761934

E-mail di riferimento: info@bibliotecaseminariopda.it

Sito web: www.bibliotecaseminariopda.it

Orario di apertura: dal martedì al giovedì, ore 9.30-14.00

Chiusure programmate e straordinarie + altri avvisi: vedi sito

 

SEZIONE MODERNA

Direttore: Prof. don Celestino Corsato

Bibliotecarie: Dott.ssa Concetta Rociola, Dott.ssa Laura Scimò

Indirizzo: via del Seminario, 7

Telefono: 049 8230013

Fax: 049 8785144

E-mail di riferimento:  biblioteca@fttr.it

Sito web: http://www.bibliotecafttr.it/

Orario di apertura: dal lunedì al giovedì, 9.00-17.50; venerdì 9.00-13.00

Chiusure programmate e straordinarie + altri avvisi: vedi sito web

: Teologia, Filosofia, Storia

: La Sezione Antica è collocata al secondo piano del Seminario Vescovile, accessibile tramite ascensore. La Sezione Moderna dispone di servoscale per il superamento delle barriere architettoniche.

:

: Dalla Stazione Ferroviaria: Tram direzione GUIZZA -Cap.SUD, Fermata Prato della Valle. Percorrere Via Andrea Memmo fino all'incrocio con via del Seminario. Ingresso Via del Seminario. Da via Cavalletto: seguire via Marin fino alla Chiesa del Torresino; l'edificio sulla destra è il Seminario Vescovile. Dalle Piazze: via Roma - via Umberto I° - via Memmo, oppure: via Barbarigo - via Seminario Alla Sezione Antica si accede dalla portineria del Seminario Maggiore (via del Seminario 29). Alla Sezione Moderna si accede dall'atrio della Facoltà Teologica del Triveneto (via del Seminario, 7).

: Fornitura documenti

:

Prestito locale ed interbibliotecario:


Servizio di prestito (SEZIONE MODERNA)

Non sono ammessi al prestito le riviste, i volumi collocati a scaffale aperto, i dizionari, le enciclopedie e le collane. Per gli altri volumi, è opportuno chiedere al banco l'informazione circa la prestabilità.

Si possono richiedere fino a 5 volumi per 1 mese con proroga di altri 30 giorni. Il prestito è concesso anche agli utenti esterni previa iscrizione, versamento della quota di partecipazione (€ 10,00) e rilascio di tessera della Biblioteca con validità annuale.

Il servizio di prestito è erogato nei seguenti orari: lunedì- giovedì: dalle 9.00 alle 17.00      venerdì 9.00-12.30

E' attivo il servizio di prestito interbibliotecario.

Riproduzioni:

SEZIONE MODERNA: è presente in biblioteca un fotocopiatore self-service per la riproduzione delle sole opere della biblioteca, nei limiti previsti dalle normative sul diritto d'autore.
Per usare il fotocopiatore è necessario acquistare presso il banco della biblioteca la tessera magnetica ricaricabile (euro 1,00). La ricarica per 100 copie è pari a euro 6,00. Sono esclusi dal servizio di fotoriproduzione i documenti di pregio ed in precario stato di conservazione, valutati come tali ad esclusiva discrezione del Direttore.

SEZIONE ANTICA: Consultare le condizioni e le tariffe per le riproduzioni digitali dei documenti antichi nel sito www.bibliotecaseminariopda.it

 

Consultazione:


SEZIONE MODERNA: Il patrimonio bibliografico è prevalentemente conservato in magazzino, pertanto il pubblico deve farne richiesta su apposito modulo disponibile all’ingresso (5 volumi per ogni turno di richieste, le richieste giornaliere sono illimitate, a condizione che i volumi delle richieste precedenti siano restituiti al personale).

I volumi con collocazione FASC, RIV-BELL, RIV-DAN, RIV.Stanza13, SIB, SIB-SEG. SIB.GIOS, 3V vanno  prenotati con almeno 2 giorni lavorativi di anticipo.
Sono invece direttamente accessibili al pubblico le sezioni a scaffale aperto (max 5 volumi a seduta), organizzate in base alle discipline di insegnamento della Facoltà Teologica; sono anche disponibili a scaffale aperto gli oltre 5.000 volumi dell’Istituto Aloisianum con le edizioni critiche dei filosofi in ordine cronologico.

I volumi del magazzino dovranno essere consegnati al personale della Biblioteca almeno 15 minuti prima dell’orario di chiusura; i volumi dello scaffale aperto invece saranno lasciati ordinatamente sul tavolo di consultazione ed il personale provvederà a riporli.
E’ possibile prenotare in anticipo i documenti da consultare, preferibilmente tramite e-mail (biblioteca@fttr.it) oppure telefonicamente al n. 049 8230013, indicando i riferimenti bibliografici utili, la collocazione del documento presso la Biblioteca interpellata e la data di consultazione.
I testi di cui è stata confermata la prenotazione saranno consegnati all'ingresso il giorno stabilito.
Il materiale bibliografico prenotato resterà a disposizione dell’utente che ne ha fatto richiesta non oltre quindici giorni e salvo avviso di proroga i testi saranno riposti in magazzino.

SEZIONE ANTICA: è opportuno far richiesta dei documenti da consultare (manoscritti, volumi a stampa, documenti d'archivio) tramite e-mail (info@bibliotecaseminariopda.it) con almeno un giorno lavorativo di anticipo.

Document delivery:


SEZIONE MODERNA: Il servizio di fornitura verso l’esterno di riproduzione di parti di riviste e di monografie moderne posseduti dalla Biblioteca (nei limiti previsti dalle normative sul diritto d'autore) sarà effettuato per posta o in formato elettronico, previa richiesta tramite e-mail (biblioteca@fttr.it) o fax (0498785144).
Rimborso spese:
- invio tramite posta: euro 0,15 per ogni singola fotocopia (A4) + spese di spedizione
- invio tramite e-mail (formato pdf): Euro 3,00 per ogni articolo di rivista o sezione di testo.

Modalità di pagamento:
Bonifico su conto corrente bancario intestato a Facoltà Teologica del Triveneto - IBAN: IT 76 B 05034 12119 0000 0000 3303 - BIC/SWIFT: BAPPIT21317 (Banca Popolare di Verona).
L'attestazione del bonifico va inviata alla biblioteca tramite e-mail o fax.

Attrezzature per gli utenti:
La SEZIONE MODERNA è dotata di collegamento a internet wi-fi previa assegnazione di user-name e password.
Nella SEZIONE ANTICA è presente un pc a disposizione degli utenti per la ricerca nei cataloghi.
 
Azioni sul documento
Share |