Biblioteca dell'Archivio generale del Comune di Padova

Fax +39 049 8204635
Posta elettronica / E-mail
Orari / Opening hours

Per maggiori informazioni, consulta il sito web della Biblioteca.

Come arrivare / How to get
In treno: l'Archivio generale è a 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Padova.
In autobus: fermata viale Codalunga linee 4, 13, 16, 19, 22, 24 e minibus "Diretto Piazze".
In auto: il Park "Sarpi" (ex-Canova) è a 50 metri dall'Archivio generale.
Informazioni per le persone con disabilità / Information for people with disabilities

Non vi sono barriere architettoniche.

Informazioni aggiuntive / Additional information

La biblioteca è stata creata per svolgere funzione di supporto agli studiosi nelle loro ricerche presso la Sala di studio dell'Archivio generale ed agli archivisti nella redazione degli inventari e degli altri strumenti di corredo. Essa raccoglie il materiale bibliografico edito dal Comune di Padova nel corso delle sue attività, come anche le pubblicazioni da esso acquistate per lo svolgimento delle sue funzioni istituzionali e quelle a esso pervenute per vari motivi. Altre aree di interesse sono la storia locale, la storia delle istituzioni e degli archivi (in particolare degli enti locali) e l'archivistica.