Tu sei qui: Home Biblioteche Convenzionate Biblioteca dell'Archivio generale del Comune di Padova

Biblioteca dell'Archivio generale del Comune di Padova

: http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?id=2639#.UKUYjGfpjTo

Direttore : Valeria Pavone

Responsabile di biblioteca :

: via fra' Paolo Sarpi 6

: 049 8204651-41

: 049 8204635

: biblioteca.archiviogenerale@comune.padova.it

: Storia

: Non vi sono barriere architettoniche

:

: In treno: l'Archivio generale è a 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Padova. In autobus: fermata viale Codalunga linee 4, 13, 16, 19, 22, 24 e minibus Diretto Piazze In auto: il Park "Sarpi" (ex-Canova) è a 50 mt. dall'Archivio generale

: Fornitura documenti, Fotocopie e stampe, Consultazione

:

La biblioteca è stata creata per svolgere funzione di supporto agli studiosi nelle loro ricerche presso la Sala di studio dell'Archivio generale ed agli archivisti nella redazione degli inventari e degli altri strumenti di corredo. Essa raccoglie il materiale bibliografico edito dal Comune di Padova nel corso delle sue attività, come anche le pubblicazioni da esso acquistate per lo svolgimento delle sue funzioni istituzionali e quelle ad esso pervenute per vari motivi. Altre aree di interesse sono la storia locale, la storia delle istituzioni e degli archivi (in particolare degli enti locali) e l'archivistica.