Tu sei qui: Home Carta dei servizi Archivio istituzionale Padua@Research
Share |

Archivio istituzionale Padua@Research

BIBLIOTECA DIGITALE: ACCESSO A RISORSE E SERVIZI

Il Sistema Bibliotecario offre a docenti, ricercatori e collaboratori alla ricerca riconosciuti dall’Ateneo un servizio per l'auto-archiviazione delle tesi di dottorato e dei lavori di ricerca così come previsto dai mandati istituzionali e internazionali.

Il servizio prevede il controllo, la revisione e l’amministrazione dei metadati e del formato delle tesi di dottorato e dei lavori di ricerca depositati dagli autori in Padua@research. E’ garantito un servizio di supporto al deposito.

UTENTI

Utenti istituzionali:  docenti, ricercatori e collaboratori alla ricerca riconosciuti dall’Ateneo

RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Antonella Zane

ACCESSIBILITA’

L'archivio istituzionale Padua@research è accessibile online 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Per iniziare la procedura di deposito è necessario registrarsi. Per i dottorandi privi di un indirizzo e-mail di Ateneo, la registrazione verrà effettuata dallo Staff.

TEMPESTIVITA’

L’accesso alla procedura di auto-archiviazione dei contenuti avviene in tempo reale, salvo rallentamenti della rete internet. Eventuali interruzioni o malfunzionamenti vengono immediatamente segnalati attraverso il Portale web del Sistema Bibliotecario, sezione “Ultime notizie”.

Gli aggiornamenti dei servizi e dei rispettivi contenuti avvengono con continuità e regolarità.

Le richieste di supporto inviate a eprints-user@lists.cab.unipd.it vengono prese in carico entro 3 giorni lavorativi.

Per le tesi di dottorato:

  • la produzione della ricevuta di avvenuto deposito delle tesi di dottorato avviene in tempo reale, a conclusione della procedura di autoarchiviazione in Padua@research effettuata dall'autore;
  • la pubblicazione delle tesi di dottorato avviene entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei dati completi da parte del Servizio Formazione alla Ricerca - Dottorati di ricerca.

Per i lavori di ricerca:

  • il controllo, la revisione e l’amministrazione dei metadati e del formato del documento depositato vengono effettuati entro 5 giorni lavorativi dal deposito del lavoro in Padua@research da parte dell’autore. In caso di esito positivo, la pubblicazione in Padua@research è immediata.

TRASPARENZA

Tutte le informazioni relative agli aggiornamenti o a eventuali malfunzionamenti vengono pubblicate sulla homepage del Portale web del Sistema bibliotecario, sezione “Ultime notizie” e nelle pagine web dei servizi.

L'avvenuto deposito e la pubblicazione della tesi di dottorato in Padua@research vengono comunicati all'autore e, per conoscenza, al relatore della tesi con una e-mail automatica di conferma.

L'avvenuto deposito e la pubblicazione dei lavori di ricerca in Padua@research vengono comunicati all'autore con una e-mail di conferma.

EFFICACIA

Il Sistema Bibliotecario si impegna ad ottenere la soddisfazione degli utenti e a monitorarla con questionario annuale. Un riscontro a quanto suggerito o richiesto verrà fornito nei siti web istituzionali con modalità standard.

Carta dei servizi

Sistema bibliotecario di Ateneo

Biblioteca digitale

Archivio istituzionale Padua@research

 

Azioni sul documento
Share |