Tu sei qui: Home Carta dei servizi Supporto Online
Share |

Supporto Online

BIBLIOTECA DIGITALE: SUPPORTO ONLINE

Il Sistema Bibliotecario si impegna a organizzare e aggiornare l’informazione disponibile sul suo Portale .

Per avere supporto, gli utenti si possono rivolgere al servizio "Aiuto" della Biblioteca Digitale oppure al personale delle biblioteche.

UTENTI

Utenti istituzionali

Utenti esterni

RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Elena Bianchi

ACCESSIBILITA’

Il Portale del Sistema Bibliotecario è accessibile a tutti gli utenti collegati in rete  24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Dalla homepage del portale è inoltre disponibile un modulo online "Aiuto" attraverso cui inoltrare all’Help Desk della Biblioteca Digitale richiesta di informazioni o segnalazioni di malfunzionamenti.

TEMPESTIVITA’

Il Portale del Sistema Bibliotecario è aggiornato con continuità e regolarità.

Le richieste di supporto inviate al servizio di Help Desk mediante il modulo online del servizio "Aiuto"sono prese in carico entro 3 giorni lavorativi.

TRASPARENZA

La diffusione delle informazioni relative a risorse e servizi della Biblioteca Digitale viene garantita attraverso il Portale del Sistema Bibliotecario.

Le notizie di interruzioni di servizio e malfunzionamenti delle risorse  vengono pubblicate sulla homepage del Portale , nella sezione “Ultime notizie”.

EFFICACIA

Il Sistema Bibliotecario si impegna a monitorare la soddisfazione dell’utenza a cadenza annuale utilizzando il questionario del progetto interateneo Good Practice, e a fornire riscontro a quanto suggerito o richiesto con modalità standard nei siti istituzionali.

Standard minimo previsto: livello medio di soddisfazione per il servizio maggiore o uguale a 4, riportato ad una scala da 1 a 6.

 

Carta dei servizi

Sistema bibliotecario di Ateneo

Biblioteca digitale

Supporto Online

Azioni sul documento
Share |