Carta dei Servizi del Sistema Bibliotecario di Ateneo

La Carta dei Servizi costituisce un patto di collaborazione trasparente tra il Sistema Bibliotecario dell’Università degli Studi di Padova e la propria utenza: l’organizzazione si impegna formalmente a rispettarne i diritti e a erogare i servizi al pubblico secondo le dimensioni della qualità dichiarate (Accessibilità, Tempestività, Trasparenza, Efficacia). Gli standard minimi di ciascun servizio sono riportati nelle rispettive schede.

Ogni utente può verificare che gli standard corrispondano a quanto riportato nelle schede dei singoli servizi e può contribuire con le proprie segnalazioni e suggerimenti ad orientare concretamente le azioni del Sistema Bibliotecario verso il miglioramento continuo nella qualità dei servizi forniti. Per questo motivo la Carta non va vista come una guida ai servizi o come un documento statico, ma come un processo di costante revisione e miglioramento delle modalità di erogazione dei servizi al pubblico, focalizzato sull'utenza.

Carta dei Servizi – aggiornamento 2023 (PDF)Download

1. Mission