Tu sei qui: Home Carta dei servizi Utenti del Sistema Bibliotecario di Ateneo

Utenti del Sistema Bibliotecario di Ateneo

Sono utenti del Sistema bibliotecario coloro che usano i suoi servizi, spazi e attrezzature. Sono considerati utenti anche soggetti esterni all’Ateneo.

• a) Utenti istituzionali: tutti coloro che instaurano rapporti formali con l’Ateneo e ricevono un indirizzo di posta elettronica “nome.cognome@unipd.it” o “nome.cognome@studenti.unipd.it”. Gli utenti istituzionali con la tessera rilasciata dall’Ateneo accedono a tutti i servizi del Sistema Bibliotecario.
  • b) Utenti esterni: tutti coloro che non rientrano fra gli utenti istituzionali e che siano maggiorenni. Gli utenti esterni possono accedere ai servizi del Sistema Bibliotecario richiedendo la tessera a loro riservata presso una delle biblioteche dell’Ateneo.