Tu sei qui: Home Chi siamo Servizi SBA Il servizio di prestito intrateneo

Il servizio di prestito intrateneo

Chi può accedere al servizio

Sono autorizzati ad accedere al servizio:

• docenti, ricercatori, collaboratori alla ricerca riconosciuti dall'Ateneo
  • studenti con disabilità
  • studenti utenti della biblioteca di Agripolis "Pietro Arduino" (Legnaro) e della biblioteca di Tecnica e Gestione dei sistemi Industriali (Vicenza)

In che cosa consiste il servizio

Il servizio di prestito intrateneo consente agli utenti autorizzati di ricevere presso la propria biblioteca di riferimento i libri collocati nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Come accedere al servizio di prestito intrateneo

I testi di interesse devono essere richiesti:

- tramite indirizzo di posta istituzionale (nome.cognome@unipd.it o nome.cognome@studenti.unipd.it) con e-mail da inviare alla propria biblioteca di riferimento oppure alla biblioteca in cui sono collocati i libri. Nel corpo della mail devono essere riportati:

• autore, titolo, anno di pubblicazione e collocazione dei libri richiesti, la biblioteca in cui sono collocati, la propria biblioteca di riferimento presso la quale si ritireranno;
  • il proprio nome e cognome e, per gli studenti, il numero di matricola.

- di persona al servizio accoglienza di una biblioteca utilizzando l'apposito modulo.

Ritiro dei volumi richiesti

L'utente viene avvisato per e-mail dell'esito della richiesta e può ritirare i libri richiesti entro 3 giorni dal momento dell'invio dell'avviso da parte della biblioteca.

Restituzione dei volumi in prestito

La restituzione del prestito può essere effettuata presso la propria biblioteca di riferimento o presso la biblioteca in cui sono collocati i libri.