Tu sei qui: Home Chi siamo Servizi SBA Il servizio di prestito intrateneo
Share |

Il servizio di prestito intrateneo

In che cosa consiste il servizio

Il servizio di prestito intrateneo consente alle persone autorizzate di ricevere presso la propria biblioteca di riferimento i libri collocati nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA) per attivarne il prestito.

 

Chi può accedere al servizio

Tra le persone che hanno un rapporto formale con l'Università di Padova, il servizio è riservato a:

  • personale docente, di ricerca e tecnico-amministrativo
  • studentesse e studenti con disabilità
  • studentesse e studenti utenti della Biblioteca di Agripolis ”Pietro Arduino” (Legnaro) e della Biblioteca di Tecnica e Gestione dei Sistemi industriali (Vicenza).

Per tutte le altre studentesse e tutti gli altri studenti dell’Ateneo il servizio è limitato al materiale documentario delle biblioteche di Agripolis ”Pietro Arduino” (Legnaro) e di Tecnica e Gestione dei Sistemi industriali (Vicenza).

 

Come accedere al servizio di prestito intrateneo

I libri possono essere richiesti:

- inviando una e-mail tramite il proprio indirizzo di posta istituzionale (nome.cognome@unipd.it o nome.cognome@studenti.unipd.it) alla biblioteca di riferimento oppure alla biblioteca in cui sono collocati i libri. Nel corpo della mail devono essere riportati:

    • autore, titolo, anno di pubblicazione e collocazione dei libri richiesti, la biblioteca in cui sono collocati, la propria biblioteca di riferimento presso la quale si ritireranno;
    • il proprio nome e cognome e, per gli studenti, il numero di matricola.

- di persona al servizio accoglienza di una delle biblioteche dello SBA utilizzando l'apposito modulo.

Ritiro dei volumi richiesti

Chi ha fatto la richiesta ne riceve l'esito per e-mail e dal momento dell'invio dell'avviso da parte della biblioteca ha 3 giorni di tempo per ritirare i libri richiesti.

Restituzione dei volumi in prestito

La restituzione del prestito può essere effettuata presso la propria biblioteca di riferimento o presso la biblioteca in cui sono abitualmente collocati i libri.

Azioni sul documento
Share |