Tu sei qui: Home Chi siamo Servizi SBA Riproduzione e stampa documenti
Share |

Riproduzione e stampa documenti

archiviato sotto:

MyPrint. Il servizio per fotocopiare, stampare e fare scansioni dell'Università di Padova

Il Sistema Bibliotecario mette a disposizione dei propri utenti il Servizio di Riproduzione e Stampa myPrint, un servizio tecnologicamente evoluto che consente di effettuare agevolmente, in modalità self service, copie, stampe e scansioni utilizzando stampanti periferiche installate presso le biblioteche dell'Università.
Per utilizzare tutti i servizi myPrint disponibili, è sufficiente creare in pochi passaggi il proprio account sul portale myPrint utilizzando il badge di Ateneo e gestire direttamente on-line le attività principali, come il caricamento del credito e l’invio delle stampe.

Il servizio è disponibile anche agli utenti esterni muniti di tessera SBA.

Il Servizio  myPrint permette di produrre copie utilizzando tutte le stampanti disponibili nelle biblioteche e nei centri copie dell’Ateneo. E' possibile inviare stampe utilizzando qualunque pc e propri dispositivi personali (pc e laptop, smartphone, tablet). E' inoltre possibile effettuare scansioni di documenti che vengono inviati, sotto forma di file PDF, direttamente ad un proprio indirizzo di posta elettronica.

Il servizio Ricoh myPrint permette di  caricare il credito desiderato tramite gli appositi valorizzatori posti nelle biblioteche oppure online portale myPrint, utilizzando una carta di credito.

I prezzi del servizio

Fotocopia / stampa A4 in bianco e nero Euro 0,05
Fotocopia / stampa A4 a colori Euro 0,40
Fotocopia / stampa A3 in bianco e nero Euro 0,10
Fotocopia / stampa A3 a colori Euro 0,80
Scansione in bianco e nero Euro 0,01
Scansione a colori Euro 0,03

Quali materiali è possibile fotocopiare e scansionare?

E' consentita la riproduzione di materiale personale e materiale bibliografico delle biblioteche nel rispetto della normativa vigente sul Diritto d'Autore e delle licenze in atto.

Quali materiali sono esclusi dalla fotocopiatura?

Sono esclusi dal servizio di riproduzione i volumi rari, di pregio, manoscritti, grandi formati, spartiti e partiture musicali, fotografie e materiale in cattivo stato di conservazione. Per richieste di riproduzioni di materiale con queste caratteristiche, rivolgersi alla biblioteca che custodisce il documento.

Diritto d'autore

È consentita la fotoriproduzione nel rispetto delle norme vigenti in materia di tutela del diritto d'autore, Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni.
L'utente si assume ogni responsabilità per l'uso che verrà fatto delle riproduzioni, essendo severamente vietata qualsiasi successiva riproduzione o pubblicazione per uso commerciale.

Istruzioni per la registrazione e utilizzo di Myprint

Tutorial per la registrazione ed utilizzo di MyPrint

Per informazioni sugli standard minimi di qualità di questo servizio, si veda la Carta dei Servizi SBA .

Riservato staff
Azioni sul documento
Share |