Riproduzione e stampa

Il servizio di riproduzione e stampa myPrint, attivo nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo e nei centri stampa all'interno dell'Ateneo ed erogato tramite il portale myPrint, sarà interrotto a breve.

Si raccomanda agli utenti di non caricare nell'account myPrint un credito maggiore a quello che si intende utilizzare immediatamente. I crediti non fruiti verranno rimborsati.

MyPrint. Il servizio dell'Università di Padova per fotocopiare, stampare e fare scansioni

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo mette a disposizione della propria utenza il servizio di riproduzione e stampa myPrint, un servizio tecnologicamente evoluto che in modalità self service consente di effettuare agevolmente copie, stampe e scansioni utilizzando stampanti periferiche installate presso le biblioteche dell'Università.

Per utilizzare tutti i servizi myPrint disponibili, è sufficiente creare in pochi passaggi il proprio account sul portale myPrint utilizzando il badge di Ateneo e gestire direttamente on-line le attività principali, come il caricamento del credito e l’invio delle stampe.

Il servizio è fruibile anche dall'utenza ospite munita di tessera SBA.

Il servizio myPrint permette di produrre copie utilizzando tutte le stampanti disponibili nelle biblioteche e nei centri copie dell’Ateneo. È possibile inviare stampe utilizzando qualunque PC o dispositivi personali (laptop, smartphone, tablet). È inoltre possibile effettuare scansioni di documenti che vengono inviati in formato PDF, direttamente a un proprio indirizzo di posta elettronica.

Il servizio permette di caricare il credito desiderato tramite gli appositi valorizzatori posti nelle biblioteche oppure online dal portale myPrint, utilizzando una carta di credito.

Istruzioni per la registrazione e l'utilizzo del servizio myPrintDownload

I prezzi del servizio self service

Fotocopia / stampa A4 in bianco e nero Euro 0,04
Fotocopia / stampa A4 a colori Euro 0,25
Fotocopia / stampa A3 in bianco e nero Euro 0,08
Fotocopia / stampa A3 a colori Euro 0,50
Scansione in bianco e nero Euro 0,01
Scansione a colori Euro 0,02

Quali materiali è possibile fotocopiare e scansionare?

È consentita la riproduzione di materiale personale e materiale bibliografico delle biblioteche nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore e delle licenze in atto.

Quali materiali sono esclusi dalla fotocopiatura?

Sono esclusi dal servizio di riproduzione i volumi rari, di pregio, manoscritti, grandi formati, spartiti e partiture musicali, fotografie e materiale in cattivo stato di conservazione. Per richieste di riproduzioni di materiale con queste caratteristiche, rivolgiti alla biblioteca che custodisce il documento.

Diritto d'autore

È consentita la fotoriproduzione nel rispetto delle norme vigenti in materia di tutela del diritto d'autore, Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni.
L'utente si assume ogni responsabilità per l'uso che verrà fatto delle riproduzioni, essendo severamente vietata qualsiasi successiva riproduzione o pubblicazione per uso commerciale.

servizi