Tu sei qui: Home Cosa cerchi Altri cataloghi
|

Altri cataloghi

GalileoDiscovery

Libri, riviste, testi antichi, mappe... e altro

GalileoDiscovery è il risultato della collaborazione delle principali istituzioni bibliotecarie del territorio. Sono biblioteche statali, locali e private che cooperando insieme garantiscono l'aggiornamento e l'arricchimento del Catalogo.

... se non trovi un libro in catalogo, puoi farlo arrivare dalle biblioteche fuori Ateneo attraverso il Servizio centralizzato di prestito interbibliotecario

 

NEW! MLOL - Media Library OnLine.

La piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche italiane (accesso SSO).

Sezione eBook

 

Libri elettronici

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo offre una ricca collezione di libri in formato elettronico, disponibili online e ricercabili con GalileoDiscovery.

Come accedere agli eBook
Puoi consultare i libri elettronici da tutte le postazioni della rete di Ateneo; se hai un  account di posta @unipd.it o @studenti.unipd.it puoi accedere con i tuoi dispositivi anche da postazioni esterne tramite il servizio proxy o in alcuni casi autenticandosi in Single Sign On. Nessuna formalità è richiesta invece per la consultazione dei volumi gratuiti e ad accesso aperto.

Come utilizzare gli eBook
Alcuni eBook si consultano solo online, per altri il download e/o la stampa possono essere parziali o integrali: per ogni documento dovrai quindi verificare le condizioni di utilizzo previste.

Prestito digitale
Il servizio di prestito digitale o digital lending, che consente lo scarico del libro sul proprio dispositivo per un periodo di tempo limitato, è attivo per gli eBook protetti da DRM Adobe.

MLOL - Media Libary OnLine

MLOL - Media Library OnLine è la piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche italiane. MLOL dà accesso ad un ampio catalogo di libri elettronici italiani e stranieri. Attraverso questo servizio gli utenti istituzionali autenticati possono usufruire del prestito digitale di eBooks (Accesso SSO - max 2 volumi al mese per 14 gg).

Che cos'è MLOL
GUIDA
APP MLOL READER
Domande Frequenti

 

GalileoDiscovery

Periodici elettronici

La ricerca dei periodici elettronici e l'accesso al testo pieno avviene con GalileoDiscovery

Abbreviazioni e acronimi: consulta questa pagina che raccoglie una serie di link a risorse web che possono essere d'aiuto nella decodifica delle abbreviazioni. Si raccomanda di fare attenzione nello scegliere la risorsa o lo standard ufficiale della propria area disciplinare, in caso di dubbio conviene rivolgersi alla propria biblioteca.

Se non trovi una rivista che pubblica l'articolo che stai cercando, rivolgiti alla tua biblioteca per farti arrivare il documento dalle biblioteche fuori Ateneo (document delivery).

 

AcnpSearch - Catalogo Italiano dei Periodici

 

Catalogo del Servizio Bibliotecario Nazionale

Altri cataloghi italiani

Questi cataloghi permettono di individuare nelle biblioteche dislocate su tutto il territorio nazionale documenti che NON sono presenti nel catalogo del Sistema bibliotecario padovano.

 

WorldCat

MetaOpac Karlsruhe (DE)

The European Library

Catalogo della Bibliotheque Nationale de France (FR)

Catalogo della Biblioteca Nacional de Espana (ES)

Catalogo della Staatsbibliothek zu Berlin (DE)

Catalogo della British Library (UK)

Catalogo della Library of congress (US)

 

Cataloghi stranieri

Segnaliamo alcuni fra gli innumerevoli cataloghi collettivi e metaopac stranieri.

WordlCat è il più ampio catalogo bibliografico internazionale, mantentuo dalle biblioteche cooperanti.

Il MetaOpac di Karlsruhe permette l'interrogazione simultanea dei principali cataloghi stranieri e siti tedeschi di vendita di libri. Il metaopac non ha un proprio database, ma lancia la richiesta in un gruppo di cataloghi, pertanto il risultato è legato alla disponibilità dei sistemi interrogati.

The European Library è un portale online che offre l'accesso alle collezioni delle biblioteche nazionali europee permettendo di localizzare il materiale cercato.

Azioni sul documento
Share |