Tu sei qui: Home Cosa cerchi Articoli e banche dati
Share |

Articoli e banche dati

archiviato sotto: ,
Vai al Portale AIRE

Cosa è il Portale AIRE

AIRE sta per Accesso Integrato alle Risorse Elettroniche e nasce con l'obiettivo di facilitare il recupero dell'informazione nelle risorse elettroniche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.
Ha due componenti: Portale per eseguire la metaricerca nelle risorse elettroniche e AIREGo per recuperare il documento cercato o informazioni relative ad esso.

AIRE offre un punto di accesso facile e veloce per eseguire una ricerca simultanea in più risorse elettroniche del Sistema Bibliotecario di Ateneo (banche dati, cataloghi) per recuperare riferimenti ad articoli e libri su un determinato argomento. Oppure si può usare il Portale anche per scorrere la lista delle banche dati disponibili in Ateneo.


Il Portale si basa sul software MetaLib integrato dalla tecnologia di linking SFX® prodotti da Ex Libris.
Il Portale è entrato in funzione il 9 ottobre 2006.

Chi può accedere

Il Portale è accessibile da tutti gli utenti che si collegano alla rete di Ateneo. Tuttavia solo docenti, studenti e personale dell'Università di Padova possono utilizzare le funzionalità avanzate del Portale (accessibili tramite autenticazione) e consultare il Portale da casa indentificandosi via Auth-Proxy

Guide, FAQ e News

Corsi

Corsi su AIRE Portale

Statistiche

Statistiche di consultazione di AIRE Portale

Ti serve aiuto?

 

Azioni sul documento
Share |