Tu sei qui: Home Cosa cerchi Contratti centralizzati Il Mulino (Consorzio CARE - CRUI)
Share |

Il Mulino (Consorzio CARE - CRUI)

Nome editore Il Mulino
Nome della risorsa e piattaforma Il Mulino Rivisteweb
Tipo e durata del contratto Contratto annuale per il 2018.
Descrizione della risorsa Multidisciplinare di particolare interesse nell’ambito delle scienze umane e delle scienze sociali
Consistenza / Copertura Elenco dei titoli e consistenze. Titoli accessibili dal 1997 ove possibile. Full text disponibile in formato PDF per tutti i titoli
Biblioteche interessate Polo di Scienze Sociali e Polo di Lettere
Accesso L'accesso è per l'intera rete di Ateneo (compreso il proxy) oppure tramite SSO.
Document Delivery Document delivery elettronico: in via temporanea e sperimentale le Biblioteche possono erogare il servizio di dd inviando direttamente la versione elettronica dell’articolo ad altra biblioteca utilizzando esclusivamente Nilde. La Biblioteca ricevente dovrà distruggere il documento dopo aver fornito la stampa dell’articolo al proprio utente. Non è consentito l’uso commerciale del servizio, ma è consentito il recupero dei costi vivi sostenuto per il servizio da parte della Biblioteca che invia l’articolo. Diritto di accesso ai contenuti sottoscritti per i collaboratori, anche in caso di contratti occasionali. Possibilità di far circolare il materiale sottoscritto anche fra utenti non istituzionali quando fanno parte dello stesso gruppo di ricerca e unicamente per scopi didattici e di ricerca.
Utenti autorizzati Riservato ai soli studenti, docenti, personale tecnico amministrativo dell’Università di Padova, a tutti coloro che sono legati da un rapporto formale di ricerca e di didattica con l’Ateneo nonché ai visiting professor e agli utenti occasionali ammessi ai servizi della biblioteca.
Usi consentiti

Ogni utente autorizzato può:

  • visualizzare, scaricare, stampare e archiviare un numero ragionevole di articoli in copia singola per uso personale, di istruzione e di ricerca.
  • Non è consentito fare copie e archiviare interi fascicoli. Non possono essere effettuate attività economiche in concorrenza con l’editore (rivendita dei contenuti informativi).
  • Dispense: il materiale oggetto della licenza può essere utilizzato per creare dispense cartacee ed elettroniche (course-packs) solo su autorizzazione dell'Editore. In ambienti e-learning è possibile solo riportare il link diretto all'articolo sulla piattaforma dell'Editore.
Azioni sul documento
Share |