Tu sei qui: Home Cosa cerchi Contratti centralizzati Lippincott (Consorzio CARE - CRUI)
Share |

Lippincott (Consorzio CARE - CRUI)

Nome editore Lippincott (Ovid)
Nome della risorsa e piattaforma Lippincott Williams & Wilkins
Tipo e durata del contratto Contratto triennale 2017-2019
Descrizione della risorsa area delle Scienze mediche, biomediche, farmacologiche e infermieristiche
Consistenza / Copertura Elenco dei titoli e consistenze (si aprirà in una nuova scheda del browser). Full text disponibile in formato PDF e in HTML. Titoli accessibili dal 1997 ove possibile.
Biblioteche interessate Polo di Scienze e Polo di Medicina
Accesso L'accesso è per l'intera rete di Ateneo (compreso il proxy)
Document Delivery
Il servizio di ILL/DD non può essere effettuato mediante l'uso diretto del pdf nativo, tuttavia l'articolo stampato e scannerizzato può essere inviato anche tramite Nilde.La Biblioteca ricevente dovrà distruggere il documento dopo aver fornito la stampa dell’articolo al proprio utente. Non è consentito l’uso commerciale del servizio, ma è consentito il recupero dei costi vivi sostenuto per il servizio da parte della Biblioteca che invia l’articolo.
Utenti autorizzati Persone ufficialmente affiliate all'Ateneo: docenti e ricercatori; studenti; personale dipendente; consulenti sotto contratto. Altre figure fisicamente presenti in biblioteca e nei siti autorizzati possono usare il materiale da terminali autorizzati, ma non possono connettersi da luoghi diversi dai siti autorizzati.
Usi consentiti
  • e' consentito visualizzare, scaricare, stampare e archiviare un numero ragionevole di articoli in copia singola per uso personale, di istruzione e di ricerca.
  • non è consentito fare copie e archiviare interi fascicoli. Non possono essere effettuate attività economiche in concorrenza con l’editore (rivendita dei contenuti informativi). L'accesso gratuito è garantito ai laureati per i due anni successivi alla laurea.
  • diritto di accesso ai contenuti sottoscritti per i collaboratori, anche in caso di contratti occasionali. Possibilità di far circolare il materiale sottoscritto anche fra utenti non istituzionali quando fanno parte dello stesso gruppo di ricerca e unicamente per scopi didattici e di ricerca.
  • Dispense: L'utilizzo del materiale per la creazione di course-packs, per altro materiale didattico o per l'utilizzo in piattaforme e-learning deve essere preventivamente autorizzato.

Azioni sul documento
Share |