Tu sei qui: Home Cosa cerchi ILL ILL - Informazioni per gli utenti dell'Ateneo di Padova

ILL - Informazioni per gli utenti dell'Ateneo di Padova

archiviato sotto:
Il servizio è gestito dall'Ufficio Centrale per il Prestito Interbibliotecario (U.C.P.I.)
c/o Biblioteca di Scienze Statistiche
Via C. Battisti, 241-243
35121 Padova
tel. +39 049 827 4105 – 4108 (4107)
fax +39 049 827 4100
email: ill@stat.unipd.it

Cosa

Il servizio centralizzato di prestito interbibliotecario ti permette di consultare o avere in prestito libri non presenti nelle biblioteche della città di Padova facendoli arrivare da altre biblioteche italiane o estere.

Il materiale è fornito esclusivamente per motivi di studio e di ricerca.

Il servizio di richiesta articoli (DD, Document Delivery) NON è gestito dall'Ufficio Centrale per il Prestito Interbibliotecario (U.C.P.I.). Per questo servizio rivolgiti alla tua biblioteca.

Chi

Possono accedere al servizio gli utenti istituzionali (chi è legato da un rapporto formale con l’Università di Padova: studenti, docenti, personale tecnico amministrativo…)  e gli utenti esterni dotati di tessera.

Come

Per accedere al servizio devi:

All’arrivo del libro devi versare:

• per libri di biblioteche italiane: 6,50 euro
  • per libri di biblioteche europee: 13,50 euro

Per richieste che superano questi costi verrai contattato.

Solo per gli utenti esterni: oltre al rimborso spese sopra citato, è richiesto il pagamento anticipato di 3 euro, non rimborsabili, al momento della presentazione della richiesta.

Limitazioni

La durata del prestito, la possibilità di portare il volume a casa o di fare fotocopie dipendono dalle condizioni poste dalla biblioteca che presta il libro. Per materiale raro o di pregio la stessa biblioteca può decidere di fornire riproduzioni dell’originale sotto forma di fotocopie, microfilm o CD-ROM.

Il ritiro e la riconsegna dei volumi, e il pagamento delle spese previste, va fatto presso la Biblioteca di Scienze Statistiche, Via C. Battisti 241.

Per i docenti, ricercatori e collaboratori alla ricerca riconosciuti dall’Ateneo e per studenti con disabilità è previsto il ritiro e il pagamento delle spese presso la propria biblioteca di riferimento, tramite servizio di prestito intrateneo.

Per informazioni o richieste specifiche è consigliabile rivolgersi al personale dell'U.C.P.I. (ill@stat.unipd.it - tel. 049 827 4105 – 4108).