Tu sei qui: Home FAQ AIRE Record dell'area personale
Share |

Record dell'area personale

archiviato sotto:

"Ho salvato una serie di record nell'area personale del portale e adesso quando vi accedo non trovo più i record salvati. Come posso fare?"

Per poter salvare in modo permanente la propria bibliografia nell'area personale del Portale AIRE è necessario autenticarsi, servizio riservato agli utenti istituzionali dell'Università di Padova.

Non c’è modo invece di recuperare i record bibliografici salvati nell'area personale dagli utenti guest (ospiti). Le bibliografie salvate nell'area personale dagli utenti guest, pertanto, devono essere subito salvate nel proprio PC oppure inviate per e-mail prima di uscire dalla sessione (cliccando su Salva i record selezionati).
Informazioni più dettagliate sono contenute nelle guide alla ricerca nel Portale AIRE.

"Sono un dottorando dell'Università di Padova e ho effettuato alcune ricerche bibliografiche: vorrei ripeterle per controllare i risultati e per verificare se ci sono stati aggiornamenti. Come posso fare?"

Per poter rilanciare le ricerche effettuate in un secondo momento è necessario salvarle nell'area personale dopo essersi autenticati come utenti istituzionali dell'Università di Padova. Le ricerche effettuate durante la sessione si trovano sotto la voce Metaricerca - Ricerche precedenti e una volta selezionate si ritrovano nell’Area personale - Archivio ricerche, dov'è possibile configurare il servizio di alert a seconda delle proprie esigenze.

"Sono un docente dell'Università di Padova e vorrei creare dei set personalizzati per effettuare le mie ricerche su risorse da me selezionate: a chi devo rivolgermi?"

È possibile creare dei set personali di ricerca con le proprie risorse preferite: i set appariranno nella pagina di ricerca veloce sui Quicksets, previa autenticazione al Portale. Per creare i set è necessario salvare le risorse di interesse nella propria area personale (Le mie risorse).
Informazioni più dettagliate sono contenute nelle guida alla ricerca nel Portale AIRE.

Azioni sul documento
Share |