Tu sei qui: Home News 12 Novembre. La Metelli incontra gli autori... Dan Short e la cura della coscienza umana

archiviato sotto:

Martedì 12 novembre alle ore 14.30 presso l'Università degli Studi di Padova, edificio Psicologia 1, Sala Riunioni 1 DPSS, via Venezia 8

avrà luogo l'incontro con:

Dan Short, direttore del Milton H. Erickson Institute di Phoenix

Dan Short presenterà il suo ultimo libro "William James e Milton Erickson: la cura della coscienza umana", in cui analizza le probabili fonti di ispirazione che soggiacciono alle sorprendenti intuizioni cliniche di Milton H. Erickson. L’indagine innovativa si dispiega attraverso l’attento studio di una figura altrettanto leggendaria, il padre della psicologia americana, William James: capire James conduce a una comprensione notevolmente maggiore del brillante lavoro clinico di Erickson.

L’autore ne discuterà con Consuelo Casula ed Enrico Facco.

L'evento è organizzato da Science of Consciousness Research Group del Dipartimento di Psicologia Generale dell'Università di Padova e la Biblioteca Centrale di Psicologia "Fabio Metelli".

Evento ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Per informazioni: patrizio.tressoldi@unipd.it