Tu sei qui: Home News 13 settembre. Phaidra al convegno "Nuovi Attori per Nuovi Scenari dell'Astrofisica"

archiviato sotto:

In occasione dei 75 anni dall'inaugurazione dell'Osservatorio Astrofisico di Asiago, la Biblioteca di Fisica e Astronomia del Polo bibliotecario di Scienze ha digitalizzato e reso disponibile attraverso Phaidra una raccolta fotografica che documenta le fasi di progetto e costruzione dell'osservatorio e del telescopio.

Nell'ambito del LXI Congresso Nazionale della Società Astronomica Italiana dal titolo "Nuovi Attori per Nuovi Scenari dell'Astrofisica" , il dott. Federico Fogo illustrerera' l'iter che ha portato alla creazione della raccolta digitale. L'intervento si terra' durante la tavola rotonda dedicata alla conservazione e valorizzazione del patrimonio storico,  programmata per il giorno 13 settembre dalle 14.00 alle 18.00 presso la sala di Rappresentanza della Provincia di Padova in piazza Antenore, 3.

Consulta la collezioni di immagini in Phaidra.