Tu sei qui: Home News 14 - 15 settembre. Library Carpentry. Software skills for library professionals. Workshop

archiviato sotto:

Il workshop, promosso dal Sistema Bibliotecario di Ateneo con la collaborazione di Data e Software Carpentry Foundation, intende fornire competenze e abilità nella elaborazione dei dati da parte dei professionisti dell'informazione. Nel corso del workshop a  struttura modulare e ideato sulla scorta dei programmi formativi per ricercatori, Data Carpentry e Software Carpentry, i partecipanti verranno accompagnati da esperti docenti e tutor al contesto concettuale e operativo dei dati e della scienza dei dati, nonché ai fondamenti basilari di Shell, Git, OpenRefine e SQL a cui saranno avviati anche con esercitazioni pratiche.

La partecipazione al workshop non prevede competenze pregresse sugli strumenti oggetto di formazione.

Docenti: James Baker (University of Sussex), Dan Michael O. Heggø (University of Oslo)

Dove: Plesso Paolotti - LabP140, secondo piano, via Belzoni, 7 – 35121 Padova

Quando: 14-15 settembre 2017

A chi è rivolto il workshop: Bibliotecari dell'Università di Padova. Un numero limitato di posti è disponibile anche per bibliotecari e professionisti dell'informazione di altre istituzioni, previa registrazione all'indirizzo dilip@lists.cab.unipd.it.

Per informazioni: dilip@lists.cab.unipd.it.

Il programma dettagliato dell'evento sarà disponibile a breve.