Tu sei qui: Home News 15 dicembre a Psicologia. L'enigma della coscienza. Incontro con gli autori

15 dicembre a Psicologia. L'enigma della coscienza. Incontro con gli autori

archiviato sotto:

Science of Consciousness Research Group di Padova, il Dipartimento di Psicologia Generale "Vittorio Benussi" e la Biblioteca Centrale di Psicologia "Fabio Metelli" organizzano l'incontro

L'enigma della coscienza

L'incontro avrà luogo sabato 15 dicembre alle ore 10.00, presso l'Università degli Studi di Padova, edificio ex-FIAT, Aula EF3, via Venezia 13.

La coscienza rimane il più grande interrogativo scientifico e filosofico di tutti i tempi. Un mistero analizzato e sondato per oltre duemila anni ma pregiudizialmente negato per gran parte del XX secolo. Non sono ancora oggi chiare né la natura della coscienza, né la relazione coscienza/cervello/realtà, né il posto della coscienza nel mondo. La coscienza è l'enigma fondamentale dell'umanità, un enigma dalla cui comprensione dipende la conoscenza di noi stessi, della natura e del senso della vita.

Gli ospiti, Enrico Facco e Fabio Fracas, autori del libro L'enigma della coscienza recentemente edito da Mondadori ne discuteranno con Patrizio Tressoldi.

Scarica la locandina.