Tu sei qui: Home News 17 aprile. L'intervista impossibile al mostro di Frankenstein

17 aprile. L'intervista impossibile al mostro di Frankenstein

archiviato sotto:

Martedì 17 aprile alle ore 17 l’Aula Magna di Palazzo Bo ospita la lezione-spettacolo:

Intervista impossibile al mostro di Frankenstein”.

A duecento anni dalla sua prima apparizione la "Creatura" di Mary Shelley si sottopone non troppo pazientemente alle domande di un filosofo della scienza interessato a conoscere i segreti su come resuscitare la vita animale. Ben presto, però, sarà la Creatura a fare domande... Protagonisti della lezione-spettacolo, che è anche un progetto di Radio 3 RAI, il filosofo della scienza Telmo Pievani, l'attore Tommaso Ragno e lo scrittore Lorenzo Pavolini. Leggi di più sul sito de Il Bo.

L’incontro fa parte del programma primaverile di One Book One City., il progetto di lettura condivisa per la città e il suo territorio proposto dall'Università di Padova nell'ambito del palinsesto UNIVERSA.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Tra le iniziative e gli eventi collegati al progetto One Book One City Padova, segnaliamo le attività di  bookmark crossing proposte dalle biblioteche del  Sistema Bibliotecario di Ateneo!

Nella tua biblioteca potrai trovare dei segnalibri dedicati a questa iniziativa. Ti chiediamo di condividere  le tue impressioni sul romanzo con gli altri  lettori scrivendo sul segnalibro i tuoi pensieri su Frankestein (personaggio, mito, film, romanzo) e riconsegnando il segnalibro nelle apposite cassettine posizionate al bancone della biblioteca. In cambio, potrai avere in dono un segnalibro compilato da un altro lettore.

I pensieri più originali saranno condivisi sui social network delle biblioteche, di unipd e di One Book One City con l'hashtag #onebookpadova .

www.unipd.it/onebookonecity