Tu sei qui: Home News 18 maggio. Enrico Catellani: storia di una biblioteca salvata. Conferenza e visita

archiviato sotto:

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei, per la rassegna:"Musei e storie controverse: raccontare l'indicibile nei Musei",

giovedì 18 maggio, alle ore  17.00, presso il museo della Padova Ebraica, in via delle Piazze n°26,  avrà luogo la conferenza:

Enrico Catellani: storia di una biblioteca salvata

Antonella De Robbio coordinatore delle biblioteche del polo giuridico dell'Università di Padova racconterà l'incredibile storia di Enrico Catellani, giurista ebreo che insegnò 45 anni nell'Ateneo Padovano e che a seguito delle leggi razziali fu espulso dall'Università di Padova. La conferenza si terrà al Museo e si concluderà a Palazzo Nalin (ex casa Catellani) via Marsala,49.

Locandina dell'evento.