Tu sei qui: Home News 21 Marzo. Giornata della memoria per le vittime di mafia. Iniziative delle biblioteche

archiviato sotto:

21 MARZO: Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Per ricordare alcune tra le oltre 900 vittime innocenti delle mafie la Biblioteca di Storia propone una mostra bibliografica con volumi che affrontano aspetti, temi e questioni relative all’analisi delle cause della persistenza di questo fenomeno.  Scarica il file pdf dei volumi esposti.

Tra le iniziative organizzate in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie segnaliamo anche AmenteApertA: suggerimenti per lettori curiosi su iniziativa della Biblioteca di Scienze Politiche "Ettore Anchieri".

La Biblioteca partecipa alla giornata di commemorazione  offrendo una selezione di libri che trattano il tema della criminalità organizzata, dei modi in cui si infiltra nella vita civile e dei delitti di cui si macchia. Consulta i suggerimenti di di lettura.