Tu sei qui: Home News 24 settembre. Arte, scienza, tecnologia: il museo diffuso come risorsa virtuale

24 settembre. Arte, scienza, tecnologia: il museo diffuso come risorsa virtuale

Il 24 settembre 2015 presso l'aula Magna di Palazzo del Bo, dalle ore 15, si terrà l'evento: "Arte, scienza, tecnologia: il museo diffuso come risorsa virtuale".  In quest'occasione verrà presentato il progetto di valorizzazione del patrimonio culturale dell’Università di Padova, che ha l'obiettivo di sviluppare nuove e più efficaci modalità di diffusione della cultura legata al patrimonio universitario.

Il progetto offre supporto a nuove forme di didattica, sia scolastica sia universitaria, favorendo la ricerca, potenziando la rete dei musei universitari e degli orti botanici, stimolando la riqualificazione e l’aggiornamento del personale esistente e la collaborazione con i docenti e gli studenti delle scuole superiori.

Per maggiori informazioni, si consulti il programma dell'evento.

Leggi la notizia sul sito de "Il Bo. Il giornale dell'università degli studi di Padova".

Dove: Aula Magna - Palazzo Bo - via VIII Febbraio, 2 - Padova (indicazioni e mappa)

Quando: 24 settembre 2015 - ore 15

Iscrizioni: http://www.unipd.it/prenotazione