Tu sei qui: Home News 29 settembre. Venetonight 2017. Scienziato per una notte!

29 settembre. Venetonight 2017. Scienziato per una notte!

archiviato sotto:

Il prossimo 29 settembre avrà luogo Venetonight, la Notte europea dei ricercatori: un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea che dal 2005 fa incontrare i ricercatori universitari con il grande pubblico.

In differenti città europee, i cittadini avranno l’opportunità di visitare strutture di ricerca che di solito non sono aperte al pubblico, utilizzare le più recenti tecnologie con la guida dei ricercatori, partecipare ad esperimenti, concorsi, dimostrazioni e simulazioni, scambiare idee e fare festa con i ricercatori.

Venerdi' 29 settembre 2017, dalle ore 17 alle ore 24, l'Ateneo di Padova allestira' un vero e proprio villaggio della ricerca con piu'
di 40 postazioni sul Liston, tra Palazzo Moroni e i cortili di Palazzo Bo, per raccontare e condividere in modo interattivo con il pubblico
le tante eccellenze della ricerca padovana. In questa occasione  l'Ateneo offrira' alla cittadinanza una maratona di attivita' durante la quale i visitatori di ogni eta' potranno seguire mini-conferenze, fare esperienze immersive, partecipare anche con i bambini e le famiglie a mini-laboratori, visitare i musei universitari.

Il programma completo della manifestazione e' pubblicato sul sito http://www.venetonight.it/padova/

Leggi la notizia su Il Bo. Il giornale dell'Università degli studi di Padova