Tu sei qui: Home News 3 maggio. La Metelli incontra ... la mindfulness e le sue applicazioni

3 maggio. La Metelli incontra ... la mindfulness e le sue applicazioni

archiviato sotto:

Per il ciclo "La Metelli incontra gli autori", venerdì 3 maggio, alle ore 15.00, presso l'aula 3I, dell'edificio Psico 2, Via Venezia 12/2, vengono presentate due recenti uscite editoriali sulla mindfulness.

La pratica della meditazione è stata coltivata in numerose tradizioni filosofiche e spirituali. Ma che cosa significa meditare? Quali benefici si hanno? Che cosa accade nel nostro cervello e nella nostra mente quando meditiamo? Quali applicazioni cliniche, quali percorsi di sviluppo psicologico si possono basare sulla mindfulness?

Gli ospiti, Franco Fabbro, autore del libro La meditazione mindfulness: neuroscienze, filosofia e spiritualità (Il Mulino), e Cristiano Crescentini, autore con Deny Menghini de La mindfulness per l’ADHD e i disturbi del neurosviluppo (Erickson), ne discutono con Enrico Facco.

L'incontro è organizzato dalla Biblioteca centrale di Psicologia "Fabio Metelli", dal Science of Consciousness Research Group di Padova e dal Dipartimento di Psicologia Generale "Vittorio Benussi".

L'entrata è libera.

Leggi la notizia su Il Bo Live.