Tu sei qui: Home News 4-8 giugno. Si parla di Open Science alla "PhD educational week on transferable skills".
Share |

4-8 giugno. Si parla di Open Science alla "PhD educational week on transferable skills".

Dal 4 all'8 giugno al Fiore di Botta, avrà luogo la University of Padova - PhD Educational Week on Transferable Skills.

Il programma dell'iniziativa formativa prevede una serie di incontri su temi rilevanti per la crescita professionale e personale dei futuri ricercatori ed ha come obiettivo l’acquisizione delle Soft Skills, quelle competenze interdisciplinari che comprendono comunicazione, relazioni interpersonali e con il mondo del lavoro e capacità di interpretare il complesso e mobile panorama della formazione alla professione.

La partecipazione alla PhD Educational Week on Transferable Skills è riservata agli studenti della scuole di dottorato dell'Ateneo.

Tra i moduli in programma segnaliamo il corso sviluppato a cura del Sistema Bibliotecario "Scholarly communication and principles of Open Science" sui temi della Proprietà intellettuale,  Diritto d'autore, Accesso aperto alle pubblicazione e dati della ricerca (Open Access, Open Data), Gestione dei dati della ricerca, Data management plan. I materiali del corso saranno presto disponibili sul nostro sito.

A conclusione della Educational Week, venerdì 8 giugno,  alle ore 14.30 in Aula Nievo di Palazzo Bo è inoltre previsto il Workshop “Good practice in research supervision”.

Per maggiori informazioni sul programma della Educational Week e del Workshop e si veda il sito de Il Bo' Live e la locandina dell'iniziativa.

La partecipazione al workshop finale di venerdì 8 giugno è libera fino ad esaurimanto dei posti disponibili.

 



Azioni sul documento
Share |