Tu sei qui: Home News Bibliocult - La piccola morte di Alessandro il Grande, E. Damiani

Bibliocult - La piccola morte di Alessandro il Grande, E. Damiani

archiviato sotto:

Bibliocult - eventi in Biblioteca Vallisneri

Giovedì 29 novembre alle ore 16.30 in biblioteca Vallisneri, Ernesto Damiani presenta il suo libro "La piccola morte di Alessandro il Grande. La fine di un eroe tra storia e mito"

«Maschio, 32 anni, originario dei Balcani, bisessuale, inesausto viaggiatore, gran bevitore, veterano di guerra, due precedenti ferite alla testa e una al torace, morto in 13 giorni in un accampamento militare a sud di Bagdad». Segue il decorso della malattia, descritto analiticamente giorno per giorno.

Di che cosa è morto quest'uomo? È la domanda che Ernesto Damiani, professore di Fisiopatologia generale all'Università di Padova ha posto per iscritto a 98 medici.

La biblioteca si trova all'interno del complesso di Biologia di via Colombo, a Padova (per 049 8276021)