Tu sei qui: Home News Come si scrive una bibliografia? Vai su Moodle SBA. Troverai la guida che fa per te

Come si scrive una bibliografia? E le citazioni nel testo? Cos’è il plagio?

I bibliotecari hanno preparato la guida che fa per te! Consulta su moodle La ricerca bibliografica. Tutorial sulla competenza informativa.

E' arrivato il momento di utilizzare le informazioni bibliografiche raccolte e di affrontare la stesura della tua ricerca. Ecco alcuni suggerimenti:

• leggi e verifica le fonti

• crea uno schema per organizzare le idee

• elabora il corpo del testo (scrivendo revisionando e editando la bozza)

• compila la bibliografia seguendo uno stile citazionale definito

• ricorda di citare in maniera corretta le fonti di informazione che hai consultato, per non incorrere nel plagio.

Per saperene di più iscriviti ad uno dei laboratori organizzati dalle biblioteche , oppure consulta in ogni momento su moodle La ricerca bibliografica. Tutorial sulla competenza informativa , troverai spunti e suggerimenti utili per il tuo lavoro di ricerca e stesura della tesi.