Tu sei qui: Home News Connessione off-campus alla Biblioteca Digitale: non solo proxy

Connessione off-campus alla Biblioteca Digitale: non solo proxy

Grazie al servizio Idem Garr & Edugain è possibile accedere da off-campus, mediante autenticazione Single Sign On (login e password della posta elettronica di Ateneo), ad alcune tra le principali  risorse della Biblioteca Digitale.  Questa modalità di accesso non rende necessaria la configurazione del proxy sul proprio dispositivo o può ovviare a momentanee sospensioni del servizio Auth Proxy.

Tra le risorse accessibili da remoto mediante Single Sign On, segnaliamo le riviste elettroniche di Elsevier, Nature e IEEE Xplore.

Per l'accesso alle riviste elettroniche di Elsevier, cliccare su SIGN IN (in alto a destra della schermata), scegliere l'opzione "Sign in via your  Institution /  Other Institution".  Nel box di ricerca inserire "Padova", selezionare "Università di Padova" e autenticarsi con login e password della posta elettronica istituzionale.

Per l'accesso a Nature,  cliccare su "Login" (in alto a destra della schermata), scegliere l'opzione "Login via Institution", dal menu a tendina "Please choose your Institution location" selezionare "Italy", quindi "Università degli studi di Padova", autenticarsi con login e password della posta elettronica istituzionale.

Per l'accesso a IEEE Xplore, cliccare su Institutional Sign In (in alto al centro della schermata), "Other Authentication Options" cliccare su "Browse by institution", inserire "Padova", quindi cliccare "IDEM - Università di Padova" e autenticarsi con login e password della posta elettronica istituzionale

Maggiori informazioni sulle modalità di connessione da remoto alle risorse della biblioteca digitale via SSO sono disponibili qui.

Consulta l'elenco delle principali risorse della Biblioteca Digitale accessibili da off-campus attraverso autenticazione con Single Sign On.