Tu sei qui: Home News Connessione off-campus alla Biblioteca Digitale: non solo proxy

Connessione off-campus alla Biblioteca Digitale: non solo proxy

Grazie al servizio Idem Garr & Edugain è possibile accedere da off-campus, mediante autenticazione Single Sign On (login e password della posta elettronica di Ateneo), ad alcune tra le principali  risorse della Biblioteca Digitale.  Questa modalità di accesso non rende necessaria la configurazione del proxy sul proprio dispositivo o può ovviare a momentanee sospensioni del servizio Auth Proxy.

Tra le risorse accessibili da remoto mediante Single Sign On, segnaliamo le riviste elettroniche di Elsevier, Nature e IEEE Xplore.

Per l'accesso alle riviste elettroniche di Elsevier, cliccare su SIGN IN (in alto a destra della schermata), scegliere l'opzione "Sign in via your  Institution /  Other Institution".  Nel box di ricerca inserire "Padova", selezionare "Università di Padova" e autenticarsi con login e password della posta elettronica istituzionale.

Per l'accesso a Nature,  cliccare su "Login" (in alto a destra della schermata), scegliere l'opzione "Login via Institution", dal menu a tendina "Please choose your Institution location" selezionare "Italy", quindi "Università degli studi di Padova", autenticarsi con login e password della posta elettronica istituzionale.

Per l'accesso a IEEE Xplore, cliccare su Institutional Sign In (in alto al centro della schermata), "Other Authentication Options" cliccare su "Browse by institution", inserire "Padova", quindi cliccare "IDEM - Università di Padova" e autenticarsi con login e password della posta elettronica istituzionale

Maggiori informazioni sulle modalità di connessione da remoto alle risorse della biblioteca digitale via SSO sono disponibili qui.