Tu sei qui: Home News Donne tra passato e presente. Mostra bibliografica tra gli scaffali delle biblioteche umanistiche
|

archiviato sotto: ,

DONNE TRA PASSATO E PRESENTE: l’emancipazione femminile tra gli scaffali delle biblioteche del Polo Umanistico

2 – 20 dicembre 2019

Nell’ambito dei progetti SBA attualmente in corso per il Servizio Civile Nazionale e Regionale, presso le biblioteche del Polo Umanistico sono state allestite quattro mostre tematiche, visitabili dal 2 al 20 dicembre, centrate sull'evoluzione della condizione femminile.

Protagonista il materiale bibliografico delle biblioteche di Filosofia, Storia, Liviano e Beato Pellegrino: da monografie ad articoli di riviste, da documenti sonori a prodotti audiovisivi lo scopo è quello di tracciare possibili linee di ricerca, permettendo letture su più piani interdisciplinari.

A linee che narrano la storia, si alternano racconti di vita vissuta, di donne che risultano tuttora dei punti fermi nella storia dell’emancipazione femminile, anche se differenti per stile e modalità di espressione.

L'organizzazione della mostra è a cura dei volontari del Servizio Civile delle biblioteche del Polo Umanistico.

Poster