Tu sei qui: Home News DPCM 14 gennaio 2021. Aggiornamenti
|

DPCM 14 gennaio 2021. Aggiornamenti

Aggiornamento del 15 gennaio 2021

E' stato emanato il DPCM 14 gennaio 2021, le cui disposizioni sono valide dal 16 gennaio al 5 marzo 2021.

La Regione Veneto è per ora collocata in zona arancione (articoli 1 e 2 del DPCM). Conseguentemente le disposizioni che riguardano direttamente l'attività dell'università non subiscono modifiche di rilievo rispetto alla situazione precedente.

In particolare, per quanto riguarda le biblioteche dell'Università, l'accesso e i relativi servizi continuano ad essere offerti su prenotazione attraverso l’App Affluences, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica stabilite dall'Ateneo.

La permanenza nei locali e la prenotazione dei posti di studio delle biblioteche rimane riservata alla sola utenza universitaria (docenti, ricercatori, borsisti, dottorandi, specializzandi, assegnisti, contrattisti, personale tecnico amministrativo, studentesse e studenti dell'Università di Padova).

Gli utenti esterni in possesso di tessera possono accedere, su prenotazione,  al prestito dei libri e il servizio di fotocopiatura self service di parti di volumi o di fascicoli di periodici senza la possibilità di prenotare posti a sedere.

Per l'università di Padova restano valide le misure di sicurezza già adottate dall'Ateneo, in applicazione degli allegati 18 e 22 del DPCM. Prima di recarsi in biblioteca è quindi necessario compilare la Dichiarazione per l'accesso alle strutture Universitarie.

Giorni, orari e modalità di apertura delle singole biblioteche sono disponibili sui siti web delle biblioteche stesse.

 

Consulta il sito dell'Ateneo per maggiori aggiornamenti.

Azioni sul documento
Share |