Tu sei qui: Home News DPCM 14 gennaio 2021. Aggiornamenti

DPCM 14 gennaio 2021. Aggiornamenti

Aggiornamento del 15 gennaio 2021

E' stato emanato il DPCM 14 gennaio 2021, le cui disposizioni sono valide dal 16 gennaio al 5 marzo 2021.

La Regione Veneto è per ora collocata in zona arancione (articoli 1 e 2 del DPCM). Conseguentemente le disposizioni che riguardano direttamente l'attività dell'università non subiscono modifiche di rilievo rispetto alla situazione precedente.

In particolare, per quanto riguarda le biblioteche dell'Università, l'accesso e i relativi servizi continuano ad essere offerti su prenotazione attraverso l’App Affluences, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica stabilite dall'Ateneo.

La permanenza nei locali e la prenotazione dei posti di studio delle biblioteche rimane riservata alla sola utenza universitaria (docenti, ricercatori, borsisti, dottorandi, specializzandi, assegnisti, contrattisti, personale tecnico amministrativo, studentesse e studenti dell'Università di Padova).

Gli utenti esterni in possesso di tessera possono accedere, su prenotazione,  al prestito dei libri e il servizio di fotocopiatura self service di parti di volumi o di fascicoli di periodici senza la possibilità di prenotare posti a sedere.

Per l'università di Padova restano valide le misure di sicurezza già adottate dall'Ateneo, in applicazione degli allegati 18 e 22 del DPCM. Prima di recarsi in biblioteca è quindi necessario compilare la Dichiarazione per l'accesso alle strutture Universitarie.

Giorni, orari e modalità di apertura delle singole biblioteche sono disponibili sui siti web delle biblioteche stesse.

Consulta il sito dell'Ateneo per maggiori aggiornamenti.