Tu sei qui: Home News In evidenza dalle biblioteche SBA: Il servizio di Prestito locale

In evidenza dalle biblioteche SBA: Il servizio di Prestito locale

archiviato sotto:

In che cosa consiste il servizio di prestito locale

Il servizio permette di prendere in prestito per un determinato periodo di tempo il materiale bibliografico posseduto dalle Biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Chi può usufruire del servizio di prestito locale

Il servizio  è rivolto a tutti gli utenti istituzionali e agli utenti esterni muniti di tessera SBA.

Utilizza il Catalogo per cercare il libro di cui hai bisogno: grazie al pulsante “Mostra le biblioteche” puoi scoprire quale biblioteca lo possiede e se è subito disponibile.

Attraverso il servizio con autenticazione “La mia tessera della biblioteca” (che trovi nel Catalogo in alto a destra) potrai anche rinnovare il prestito prima della scadenza o prenotare un libro che è già stato preso da qualcun altro.

Maggiori informazioni sulle modalità di accesso al servizio e sulle condizioni  di prestito, sono disponibili qui.
Per informazioni sugli standard minimi di questo servizio, si veda la Carta dei Servizi SBA.