Tu sei qui: Home News In evidenza: nuova sezione eBook

In evidenza: nuova sezione eBook

archiviato sotto:

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo offre una ricca collezione di libri in formato elettronico, accessibili online. Vieni a visitare la nuova sezione eBook e scopri tutte le raccolte disponibili per area disciplinare!

Dove cercare gli eBook
Gli eBook sono ricercabili nel Catalogo del Sistema Bibliotecario Padovano. Nella Sezione eBook è possibile ricercare i titoli e avere informazioni dettagliate sulle principali raccolte organizzate per disciplina.

Come accedere agli eBook
È possibile consultare i libri elettronici da tutte le postazioni della rete di Ateneo; gli utenti con account di posta @unipd.it o @studenti.unipd.it possono accedere con i propri dispositivi anche da postazioni esterne tramite il servizio proxy o in alcuni casi autenticandosi in Single Sign On (SSO). Nessuna formalità è richiesta invece per la consultazione dei volumi gratuiti e ad accesso aperto.

Come utilizzare gli eBook
Alcuni eBook si consultano solo online, per altri il download e/o la stampa possono essere parziali o integrali: per ogni documento sarà quindi necessario verificare le condizioni di utilizzo previste.

Prestito digitale
Il servizio di prestito digitale o digital lending, che consente lo scarico del libro sul proprio dispositivo per un periodo di tempo limitato, è attivo per gli eBook protetti da  DRM Adobe.