Tu sei qui: Home News In evidenza. L'accesso alle biblioteche dell'Ateneo

In evidenza. L'accesso alle biblioteche dell'Ateneo

L'accesso alle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo, così come la consultazione delle collezioni è consentito a tutti gli utenti.

Nelle biblioteche è possibile consultare libri e riviste in formato cartaceo ed  utilizzare le risorse elettroniche grazie alle postazioni
informatiche a disposizione.

Anche chi non ha un rapporto formale con l'Università di Padova può accedere alle biblioteche dell'Ateneo, consultarne le collezioni e
usufruire dei servizi disponibili richiedendo la Tessera SBA.

Consulta i siti web delle biblioteche per conoscere gli orari di apertura aggiornati e tutte le indicazioni per raggiungerci.

Maggiori informazioni sui servizi offerti dalle biblioteche del Sistema Bibliotecario sono disponibili qui.
Per informazioni sugli standard minimi dei  servizi SBA, si veda la Carta dei Servizi.