Tu sei qui: Home News La risorsa della settimana: 1914-1918 online - International Encyclopedia of the First World War

1914-1918-online - International Encyclopedia of the First World War è un progetto frutto della collaborazione di molte prestigiose istituzioni accademiche europee ed extraeuropee (tra le altre Bayerische Staatsbibliothek, Freie Universität Berlin, University of Birmingham,  University of Colorado, Deutsches Historisches Museum, Europeana) . È costituito da lavori sulla Prima Guerra Mondiale peer reviewed  e ad accesso aperto (licenza CC) che coprono i vari aspetti dell’evento bellico nelle differenti aree geografiche interessate dal conflitto.
Il progetto è tuttora in divenire ed è aperto a nuovi contributi.