Tu sei qui: Home News La risorsa della settimana: DigiVatLib - Digital Vatican Library

La risorsa della settimana: DigiVatLib - Digital Vatican Library

DigiVatlib fornisce libero accesso alle collezioni digitalizzate di manoscritti e incunaboli della Biblioteca Apostolica Vaticana. E' possibile ingrandire, scorrere e ‘girare le pagine’ delle immagini, comparare oggetti digitali provenienti da diversi archivi di dati IIIF di altre biblioteche digitali. Le descrizioni e citazioni bibliografiche derivate dai cataloghi in linea sono indicizzate e collegate ai materiali digitalizzati. La navigazione guidata (‘ricerca a faccette’) sfrutta gli elementi dei metadati per raffinare i risultati delle ricerche. Sono disponibili le seguenti “Gallerie Digitali”: Manoscritti scelti – una selezione di materiali digitalizzati, scelti tra i più importanti manoscritti e Ultimi Manoscritti Digitalizzati – una galleria degli ultimi 20 codici digitalizzati. servizio per la biblioteca digitale, fornisce libero accesso alle collezioni digitalizzate di manoscritti e incunaboli della Biblioteca Apostolica Vaticana.