Tu sei qui: Home News La risorsa della settimana: Laguna di Venezia Digital Library

La risorsa della settimana: Laguna di Venezia Digital Library

archiviato sotto:

Laguna di Venezia Digital Library è un archivio elettronico tematico gratuito, finalizzato a raccogliere la documentazione multidisciplinare relativa a studi sulla Laguna di Venezia. L'archivio attualmente fornisce informazioni di tipo bibliografico e, quando possibile, il fulltext di rapporti tecnici, atti di convegni, preprint, tesi, elaborati, documenti pubblicati, carte tematiche, repertori bibliografici. Partecipano: la Biblioteca Vallisneri dell'Ateneo di Padova, Palazzo Grassi, la Stazione Idrobiologica di Chioggia, la Biblioteca di Geologia, Paleontologia e Geofisica (Universita' degli Studi di Padova); l'Osservatorio Naturalistico della Laguna ed il Museo di Storia Naturale di Venezia; l'ISTI-CNR di Pisa.