Tu sei qui: Home News La risorsa della settimana: Manifesti della Repubblica Sociale Italiana

La risorsa della settimana: Manifesti della Repubblica Sociale Italiana

archiviato sotto:

La collezione dei Manifesti della Repubblica Sociale Italiana raccoglie più di un centinaio di immagini (manifesti) della Repubblica Sociale Italiana (RSI), di proprietà del Casrec - Centro di Ateneo per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea.
Il Polo bibliotecario di Lettere (Facoltà di Lettere e Filosofia – Università di Padova), in collaborazione con il Centro di Ateneo per le Biblioteche (CAB), ha realizzato un progetto di recupero e valorizzazione della collezione. I manifesti sono stati restaurati, catalogati e digitalizzati. Nel progetto sono state anche incluse 3 fotografie per la loro relazione con due manifesti della raccolta.
La banca dati che accoglie la collezione digitale è stata sviluppata all’interno del Progetto DAFNE (District Architecture For Networked Editions).