Tu sei qui: Home News ParisMuseesCollections: le collezioni dei musei parigini on-line

ParisMuseesCollections: le collezioni dei musei parigini on-line

Dallo scorso 4 maggio, accedendo alla piattaforma on-line parismuseescollections.paris.fr è possibile ammirare le riproduzioni digitali di più di 180.000 opere d’arte custodite presso i 14 musei parigni. Si tratta di capolavori di fama mondiale, quali ad esempio alcuni quadri di Modigliani.

La piattaforma, accessibile gratuitamente da tutti i tipi di device, offre numerosi percorsi tematici di navigazione. E' inoltre possibile ricecare le opere per autore, museo, epoca di riferimento, nomi e soggetti delle opere. Per ogni opera vengono fornite informazioni dettagliate sull'autore, sul periodo storico di riferimento e i relativi rimandi alle fonti archivistiche e bibliografiche.