Tu sei qui: Home News NEW! Mostra virtuale: Antonio De Toni (1889–1915). Geologo e soldato della Grande Guerra

archiviato sotto:

Antonio De Toni (1889–1915)

Geologo e soldato della Grande Guerra

Mostra virtuale

In occasione dell’anniversario della Prima Guerra Mondiale, la Biblioteca di Geoscienze ricorda Antonio De Toni, prima studente e poi docente di geologia all'Università di Padova, caduto a pochi giorni dall’inizio del conflitto. La biblioteca conserva le sue pubblicazioni, le carte geologiche, alcuni scritti di commemorazione e una scatola d'archivio con i taccuini di campagna, foto, appunti e schizzi dei fossili. Il Museo di Geologia e Paleontologia conserva i campioni che aveva raccolto e studiato.