Tu sei qui: Home News One Book One City. Scegli il libro!

One Book One City. Scegli il libro!

archiviato sotto: , ,

E se tutta la città leggesse lo stesso libro?

One Book One City è un progetto dell’università, realizzato con il Comune di Padova. È un programma di lettura individuale e collettiva di un unico libro importante, scelto per il suo valore letterario e culturale e perché, antico o moderno, sa parlare al presente e a persone di tutte le età. È un invito a creare comunità leggendo.

Quest'anno, fino all'11 novembrepuoi votare il libro che vorresti leggere fra quelli proposti, oppure suggerire un titolo diverso. Il libro più votato sarà quello che verrà letto insieme nella prossima edizione.

Partecipa alla votazione!  Collegati al sito unipd e scegli un libro tra quelli proposti.

Queste le proposte di lettura per One Book One City 2019:

• Tempo di uccidere (Ennio Flaiano)
  • Il ritorno (Hisham Matar)
  • Il vecchio che leggeva romanzi d'amore (Luis Sepúlveda)
  • Antigone (Sofocle)
  • Dalla terra alla luna (Jules Verne)

Qualche altra idea? Collegati al sito unipd e suggerisci un nuovo titolo tra i libri che più ti hanno emozionato!