Tu sei qui: Home News Phaidra. Ultime Novità!

Phaidra. Ultime Novità!

archiviato sotto: ,

Phaidra ottiene la certificazione internazionale CoreTrustSeal (CTS)

L'ente certificatore internazionale CoreTrustSeal (CTS) ha approvato ufficialmente la certificazione di Phaidra del Sistema bibliotecario dell'Università di Padova.
Il risultato raggiunto attesta che il Sistema bibliotecario è in possesso delle conoscenze, delle competenze e dell'esperienza per gestire un archivio affidabile e per garantirne la sostenibilità nel lungo periodo nel rispetto degli standard per la conservazione digitale.

Phaidra e FAIR's FAIR

Phaidra è stato inoltre selezionato da FAIR's FAIR - Fostering Fair Data Practices in Europe,  progetto europeo  per la diffusione dei principi FAIR per i dati della ricerca.  La partecipazione a FAIR's FAIR garantirà all'archivio un costante aggiornamento e supporto per il mantenimento dei massimi standard di qualità.